Chi è Roberto Citran, Elia della serie tv Nero a metà?

Conosciamo meglio l’attore italiano che interpreta Elia Santagata nella serie, Nero a metà. Età, vita privata, carriera ed altre curiosità

Chi è Roberto Citran, Elia della serie tv Nero a metà?
Roberto Citran (Fonte foto: Getty Images)

Roberto Citran, è un famosissimo attore italiano con più di trent’anni di carriera televisiva e cinematografica alle spalle. Ha recitato in tantissime serie tv di spessore, come Don Matteo e I Cesaroni, mentre in Nero a metà, sarà Elia.

Roberto Citran età ed altezza

Roberto Citran, nasce a Padova il 26 gennaio 1955. Oggi quindi, l’attore ha 65 anni. Alto 178 cm, il peso dell’attore è sconosciuto.

Roberto Citran filmografia

Roberto Citran (Fonte foto: YouTube)

Citran, esordì al cinema nel 1986 con Parole e baci. Un anno dopo, escono: Il mistero del panino assassino e Notte italiana. Tra gli altri principali film, con l’attore nato a Padova nel cast, abbiamo Nora, Il fuggiasco, 4-4-2 – Il gioco più bello del mondo, Il giorno in più e Aspirante vedovo, con Fabio De Luigi.

Potrebbe interessarti anche: ‘Aspirante vedovo’: info, trama e cast del film con Fabio De Luigi

Roberto Citran vita privata, moglie

Della vita privata di Citran non si sa moltissimo, essendo lui da sempre un tipo molto riservato, ma ad oggi, è certo, è sposato con Antonella e con lei ha due figli, Michele e Margherita.

Roberto Citran Il Cacciatore e Distretto di Polizia

Roberto Citran (Fonte foto: Instagram)

Tra le serie in cui ha recitato Roberto Citran, ci sono anche Distretto di Polizia, del 2000, Distretto di Polizia 3, del 2002, e Il cacciatore, uscito nel 2018.

Per quanto riguarda la serie poliziesca, l’attore non ebbe un ruolo principale, ma fu Ferdinando Monti, fratello di Carla Monti, interpretata da Stefania Orsola Garello. Nella terza stagione, la sorella lo ucciderà per errore.

In Il cacciatore invece, Roberto sarà Andrea Elia, Procuratore Capo di Palermo. La figura di questo personaggio, è ispirata al magistrato, Gian Carlo Caselli.

Potrebbe interessarti anche: La donna incinta di Palermo contagiata: il plasma come ultima speranza

Roberto Citran Odio l’estate

Infine, Roberto Citran farà parte anche del cast del film in uscita nel 2020, Odio l’estate; regia di Massimo Venier e protagonisti, Aldo, Giovanni e Giacomo. L’attore sessantacinquenne interpreterà Rudi Contrada, che seppur con un minutaggio non lunghissimo nel film, avrà modo di dire delle cose importanti su un tema in particolare.

Impostazioni privacy