Chi è Alessandro Sperduti, Marco della serie tv Nero a metà?

Scopriamo chi è Marco di Nero a metà, la nuova fiction di Rai 1, in onda questa sera, con Claudio Amendola e altri attori di successo.

Alessandro Sperduti (fonte da Instagram @alessandrosperduti)
Alessandro (fonte da Instagram @alesperduti)

Alessandro è un giovane attore romano, classe ’87. Fin da bambino inizia a recitare grazie ad alcuni spot pubblicitari e videoclip.

Ha lavorato sia nel cinema sia in televisione, soprattutto in serie Rai e di Mediaset.

Tra queste ha preso parte a un telefilm di grande successo e dal sapore internazionale, i Medici dove ha avuto modo di recitare al fianco di personaggi noti come Alessandra Mastronardi e Dustin Hoffman.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Gemello, fidanzato di Carlotta Antonelli, chi è? Età, altezza, carriera

Alessandro Sperduti, I Medici

Alessandro Sperduti sul cast de I Medici (fonte da Instagram @alesperduti)
 Sperduti sul cast de I Medici (fonte da Instagram @alesperduti)

Per l’attore recitare in una serie di questo calibro ha rappresentato un grande balzo in avanti non solo perché il telefilm aveva un cast internazionale, ma anche per il suo regista decisamente importante:

“È stata una bella esperienza, sotto tutti i punti di vista. Sia a livello umano che professionale. Ho avuto la fortuna di lavorare con Sergio Mimica-Gezzan, che è un regista pazzesco, che segue tantissimo gli attori, e che ha creato un gruppo di lavoro straordinario e una bellissima atmosfera sul set. Ha una grande esperienza, è stato il braccio destro di Spielberg per tanto tempo, e ha diretto anche delle serie tv importanti come Prison Break e Under The Dome. Già da lì, si partiva decisamente bene. E poi il cast”.

Alessandro Sperduti, film

Il ragazzo nel cinema ha interpretato diversi ruoli e sebbene la lista dei film sia meno lunga di quella delle serie ha avuto modo di far parte di importanti produzioni.

Inizia da giovanissimo e nel 2002 recita a fianco di Cate Blanchett in Heaven. Successivamente ha fatto parte di altri cast come: Io sono David, Come è bello fare l’amore con Claudia Gerini e Fabio De Luigi, La musica del silezio, Una questione privata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Carlotta Antonelli, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Alessandro Sperduti e il cast di Nero a metà (fonte da Instagram @alesperduti)
Alessandro e il cast di Nero a metà (fonte da Instagram @alesperduti)

Alessandro Sperduti, attore

In televisione ha partecipato anche a delle fiction di successo come i Liceali e Distretto di polizia che gli hanno dato modo di farsi conoscere al grande pubblico.

Per quanto riguarda la sua vita privata è parecchio riservato, si sa che è fidanzato con una ragazza dal nome Lucia e che lavora nell’ambito del cinema ma i due non hanno foto insieme

 

Impostazioni privacy