Ferzan Ozpetek bimbo di Conte: “annaspa nel buio ma umano come noi”

Amato regista dal talento indiscusso, Ferzan Ozpetek commenta l’attualità e si schiera dalla parte del premier Giuseppe Conte: arriva l’endorsement

Ferzan Ozpetek è con Giuseppe Conte: "non è uno che cerca il voto"
Ferzan Ozpetek (fonte foto: GettyImages)

Personaggio estremamente amato e seguito sui social network come Instagram, il famoso regista, autore di tanti successi e capolavori Ferzan Ozpetek, commenta l’attualità e con parole di stima si schiera dalla parte del premier Giuseppe Conte.

In occasione della recente intervista condotta infatti da Myrta Merlino, giornalista e conduttrice della trasmissione in onda su La 7 “L’aria che tira”, dove il regista ha parlato della sua ultima fatica letteraria, “Come un respiro”, edito da Mondadori, lo sceneggiatore e scrittore turco naturalizzato italiano ha risposto ad alcune domande in merito all’attualità.

Nello specifico, Ozpetek afferma: “Volevo dire che Conte mi piace molto perché è al di sopra di ogni partito, ogni volta che parla tu non senti uno che cerca il voto, cerca qualcosa di… dietro non ha pensieri, ma il suo pensiero è quello di salvare questa situazione”, (in riferimento alla situazione d’emergenza generata dal Coronavirus, ndr).

Poi il regista continua: “Questo mi piace molto, nonostante che non ha parlato del cinema, del teatro, della musica, delle cose più importanti dell’Italia”.

Infine conclude: “Anche le sue paure, annaspa nel buio anche lui come noi“, prima di concordare che con la conduttrice che afferma: “lo vedi umano.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Claudio Santamaria illuminato fuori e dentro: dedica speciale alla moglie

Ferzan Ozpetek, l’endorsement a Giuseppe Conte: oggi ospite di Mara Venier a ‘Domenica In’

Ferzan Ozpetek è con Giuseppe Conte: "non è uno che cerca il voto"
“Come un respiro” – libro e post di Ferzan Ozpetek (fonte foto: Instagram, @ferzanozpetek)

Parole importanti, di stima e di apprezzamento, dunque, quelle rilasciate di recente Ferzan Ozpetek a “L’aria che tira”, la trasmissione condotta su LA 7 da Myrta Merlino e destinate al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Oggi, domenica 24 maggio, il regista, sceneggiatore e scrittore sarà ospite della trasmissione ‘Domenica In’ condotta dalla ‘Zia’ Mara Venier su Rai 1.

In questa occasione, presenterà al pubblico della rete ammiraglia “Come un respiro”, un testo che in poche settimane ha già conquistato i primi posti nella classifica dei libri più venduti e di cui parlano tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Francesca Barra, quel dettaglio di Claudio Santamaria che la emoziona

Tale fatica letteraria è il terzo libro dell’autore, dopo “Rosso Istanbul” uscito nel 2013 e Sei “la mia vita”, arrivato in libreria nel 2015.

Anche quest’ultimo romanzo è edito da Mondadori e trasporta il lettore, attraverso colpi di scena e un ritmo serrato, dall’oggi alla fine degli anni Sessanta, da Roma a Istanbul, in un vortice di sentimenti, passioni, bugie e dubbi.

Impostazioni privacy