L’ira di Salvini: “i 5 stelle si sciacquino la bocca prima di parlare di Lombardia”

Giornata bollente ieri alla Camera, il deputato 5 stelle Ricciardi ha scatenato una bagarre che ha costretto al presidente Fico a sospendere la seduta.

Giornata lunga e bollente ieri alla Camera dove il premier Conte ha aggiornato il Parlamento sulla Fase 2.

L’esponente del Movimento 5 Stelle Riccardo Ricciardi quando ha preso la parola ha difeso l’operato del governo, e in particolare del presidente del Consiglio, ma si è scagliato contro la gestione leghista della regione Lombardia.

La Lega e i tagli alla sanità pubblica

Riccardo Ricciardi

Il grillino ha condannato il modello sanitario lombardo chiamando in causa il governatore Fontana, l’ex preesidente Formigoni e l’assessore al Welfare Giulio Gallera accusandoli di avere tagliato per anni i fondi destinati alla sanità pubblica con episodi di cattiva gestione.

“La Lega ha parlato di resistenza antifascista. Ha fatto addirittura mezz’ora di ritardo nelle conferenze stampa” è solo una delle accuse grilline.

“Sciacallo che infanga una Regione e le sue vittime”

Le parole del deputato 5 stelle hanno scatenato l’ira del palco leghista, tanto che il presidente della Camera, Roberto Fico, ad un certo punto è stato costretto a chiudere la seduta.

Potrebbe interessarti Morto il giornalista Rai Claudio Ferretti, chi era e cause decesso

“Sciacallo che infanga una Regione e le sue vittime” – la prima accusa dei leghisti all’indirizzo di Ricciardi. “Non è stato un attacco ma un insulto ai lombardi”, ha detto il leader Matteo Salvini. La Lombardia è stata la regione più colpita dalla tragedia coronavirus.

“Gli rispondo con le parole del professor De Donno, non un politico dunque – ha proseguito Salvini – lasciateci in pace, lasciateci lavorare, ci è esplosa una bomba in casa”.

L’affondo di Salvini

“Si sciacqui la bocca prima di parlare dei cittadini lombardi e della sanità lombarda” – l’attacco in gamba tesa di Matteo Salvini alle accuse del grillino Ricciardi.

Salvini è intenzionato achiamare il Capo dello Stato Sergio Mattarella per esprimergli “il proprio stupore” e la propria “amarezza per i pesanti attacchi di alcuni parlamentari della maggioranza nei confronti della Lombardia duramente colpita dalla tragedia del Covid-19”.

Impostazioni privacy