Rita Pavone, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Conosciamo meglio la scatenatissima cantante, attrice ed ex showgirl torinese. Età, vita privata, esordi ed altre curiosità

Rita Pavone biografia
@ritapavoneofficial

Rita Pavone è la sempre giovane e grintosa cantante italiana, interprete di brani come La partita di pallone e personaggi televisivi come Gian Burrasca, di cui vestì i panni da giovanissima. 4 partecipazioni al Festival di Sanremo ed una carriera di successi.

Rita Pavone anni ed altezza

Rita Pavone nacque a Torino, il 23 agosto 1945. Oggi quindi, ha 74 anni. Alta 153 cm, la cantante pesa circa 50 kg.

Rita Pavone figli

Entrambi i figli di Rita Pavone, nacquero dall’amore tra lei e Teddy Reno, più grande di lei di quasi vent’anni. Alessandro, nato in Svizzera nel 1969, e Giorgio, nato nel 1974. I due, vivono tutt’oggi in Svizzera, ed hanno deciso di adottare il vero cognome del padre, Merk.

Oggi, Alessandro è un giornalista professionista, con abilitazione ottenuta nel 1995, mentre il secondogenito, Giorgio, è un compositore di successo.

Potrebbe interessarti anche: Rita Pavone a Storie Italiane: “C’è gente che ha l’anima malvagia”

Rita Pavone marito

Il marito di Rita Pavone, come anticipato, è Teddy Reno, famosissimo cantante nato a Trieste da famiglia austro-ungarica, che la sposò con rito civile ad Ariccia, nel 1976, ed ancor prima, nel 1968, in rito religioso a Lugano.

La storia fra i due fu tanto discussa all’epoca, data la differenza d’età ed il fatto che Teddy, era già separato dalla sua prima moglie, Vania Protti.

Rita Pavone Cuore

Rita Pavone (Fonte foto: Getty Images)

Una delle più celebri canzoni cantate dall’artista piemontese, è Cuore, tratta dall’album Non è facile avere 18 anni. L’album, è del 1964, pubblicato dall’etichetta RCA e per la precisione, la canzone che ebbe tanto successo, si trovava sul Lato A del 45 giri, come sesta traccia.

In realtà Cuore, è semplicemente l’arrangiamento “italianizzato”, di una bellissima canzone che all’epoca spopolava negli Stati Uniti, Heart, interpretata dal celebre Wayne Newton.

Rita Pavone canzoni

Ma naturalmente sono tantissime, le canzoni interpretate negli anni dall’energica Rita, che tutti gli italiani hanno ascoltato almeno una volta nella vita, tra radio e dirette tv. Famose, oltre ad una delle prime, La partita di pallone, anche: Fortissimo, Datemi un martello, Come te non c’è nessuno, Il ballo del mattone, Solo tu, ed ancora tantissime altre.

Potrebbe interessarti anche: Caterina Balivo e figli impazziti per Ettore, impossibile resistergli

Rita Pavone Sanremo 2020 ed oggi

Rita Pavone nel 1966 (Fonte foto: Getty Images)

Niente (Resilienza 74), è il titolo del singolo pubblicato da Rita nel febbraio 2020, e con il quale ha partecipato al Festival di Sanremo 2020. La cantante, si presentava così alla kermesse, per la quarta volta in carriera e dopo 48 anni dall’ultima volta.

Oggi, Rita è soprattutto un personaggio televisivo che coinvolge sempre il pubblico con la sua simpatia. Nel 2019, partecipò da giurata a Sanremo Young, e prese parte al varietà su Rai 2, Woodstock – Rita racconta.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy