Marilù Rai Uno, Vivi e lascia vivere, chi è nella vita reale?

Andiamo a scoprire chi è realmente l’attrice che interpreta Marilù di Vivi e lascia vivere. Età, altezza, carriera e vita privata

Marilù Vivi e lascia vivere
Fonte Instagram – @iaia__forte

Per molti è un personaggio piuttosto conosciuto, mentre altri l’hanno sentita nominare solo di rado. Grazie a Vivi e Lascia Vivere Iaia Forte (nei panni di Marilù) è tornata alla ribalta sul piccolo schermo. La sua carriera è caratterizzata praticamente da ogni tipo di palcoscenico: televisione, cinema e teatro. Andiamo a ripercorrere le tappe più importanti del suo percorso professionale, senza tralasciare i dettagli sulla sua vita privata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Siete pronti a tornare in palestra? Tutto ciò che dovete sapere

Marilù Vivi e lascia vivere età e altezza

Maria Rosaria Forte (è questo il suo vero nome) è nata a Napoli il 16 marzo del 1962 ed è la più grande di tre figli. È alta circa 169 cm ma il suo peso non è disponibile. I genitori nutrivano una forte passione per il teatro, mentre lei, che da piccola era più improntata verso il canto e la danza, sognava di fare l’archeologa.

Marilù Vivi e lascia vivere carriera

Iala Forte vivi e lascia vivere
Fonte Instagram – @iaia__forte

Si è diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia e ha fatto il suo esordio a teatro con Toni Servillo. Da lì in avanti si è cimentata in lavori di vario di genere tra cui Libera con Pappi Corsicato (stesso regista di Vivi e lascia Vivere). Con lui ha lavorato anche ad altre produzioni, ovvero I buchi neri, I vesuviani e Chimera.

Vanta due Nastri d’argento e un premio Sacher come miglior attrice non protagonista grazie alle collaborazioni con Marco Risi, Renato De Maria, Mario Martone e Marco Ferreri. Nel 2013 ha interpretato la parte di Trumeau ne La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino. Il regista partenopeo l’ha scelta anche nel 2018 per il film Loro, mente l’anno successivo si è messa in mostra in Euforia di Valeria Golino. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Titolare abbraccia dipendenti il giorno della riapertura, che errore!

Marilù vivi e lascia vivere vita privata

Per molti anni è stata sposata (non si conosce il nome dell’ex marito) per poi separarsi. Nonostante ciò, ha mantenuto un buon rapporto con lui. Non ha figli, ma ha trovato nuovamente l’amore con l’attore Tommaso Ragno, con cui però ha vissuto una storia decisamente altalenante. Dopo 7 anni si sono lasciati e poi sono tornati insieme due anni dopo.

Marilù vivi e lascia vivere instagram

Sui social network è piuttosto attiva. Sul suo profilo Instagram @iaia__forte (seguito da 3560 followers) pubblica post di ogni tipo, che variano dal lavoro alla vita privata, fino ad alcuni scatti e video del passato. Una produzione decisamente curiosa e per certi versi non proprio in linea con un personaggio che non è propriamente figlio della rivoluzione tecnologica.

 

 

Impostazioni privacy