Francesca Neri, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Cosa bisogna sapere sull’attrice e produttrice Francesca Neri, celebre anche per essere la moglie di Claudio Amendola. Età, altezza, carriera e vita privata

Francesca Neri
Fonte Instagram – @01distribution

Un’attrice dal fascino disarmante, che negli anni si è ben distinta oltre che per la sua indiscutibile bravura, anche per il sua eleganza. Interprete di altri tempi che nel corso della sua carriera ha collaborato con i più importanti personaggi del mondo del cinema. Inoltre, da oltre 20 anni è al fianco di Claudio Amendola, a testimonianza di come i sentimenti veri esistano anche sui set, dove notoriamente prevale la scena, Andiamo a conoscerla meglio, analizzando i passaggi salienti della sua esistenza, sia in ambito professionale, che privato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La nonna di 90 anni che sfida il mondo a giocare su You Tube | VIDEO

Francesca Neri età e altezza

Francesca Neri
Fonte Instagram – @onorati_claudio

È nata a Trento il 10 febbraio del 1964 ed è alta 168 cm. Ha i capelli castani e dei particolarissimi occhi verdi, tratto inconfondibile che dà ancor più lustro alla sua avvenenza.

Francesca Neri figli

Ha un figlio di nome Rocco, avuto nei primi anni di relazione con Claudio Amendola, per l’esattezza nel 1999. Oggi ha 21 anni, ma non si sa nulla circa le sue attività e le sue aspirazioni. È il fratello minore di Alessia Amendola e Giulia Amendola le due primogenite dell’attore romano, nate dal legame con Marina Grande.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Claudio Amendola, l’ira dell’attore stupisce tutti: “Mi sono rotto i co***oni”

Francesca Neri carriera, Celentano

Il suo percorso artistico è iniziato nel 1987 con Il Grande Blek dopo aver portato a termine gli studi presso il centro sperimentale di Roma. Ha proseguito con Bankomatt e Buon Natale…buon anno. Negli anni la prima grande collaborazione, ovvero quella con Massimo Troisi in Pensavo fosse amore…invece era un calesse. Successivamente ha recitato in Sud di Gabriele Salvadores e in Spara che ti passa al fianco di Antonio Banderas. 

Qualche anno dopo invece ha avuto l’onore di essere la protagonista di Carne Tremula del regista spagnolo Pedro Almodovar. Tra le altre grandi partnership si possono annoverare quella con Ridley Scott in Hannibal e con Pupi Avanti in La cena per farli conoscere e Il papà di Giovanna. 

Le sue interpretazioni gli sono valse tre Nastri d’Argento, mentre per quanto riguarda la TV nel 1999 ha affiancato Adriano Celentano nella conduzione di Francamente me ne infischio su Rai Due, programma che ai tempi ha riscosso un grande successo.

Francesca Neri e Claudio Amendola

Francesca Neri e Claudio Amendola
Fonte Facebook – Francesca Neri

Ha avuto una relazione con il produttore Domenico Procacci ma nella seconda metà degli anni ’90 si lega a Claudio Amendola. Dopo la nascita di Rocco nel 1999 la coppia rinsalda in maniera definitiva il loro legame con le sfarzose nozze avvenute l’11 dicembre del 2010 a New York. A differenza del marito che è tifoso accanito della Roma, lei nutre forti simpatie per la Lazio, creando una sorta di derby capitolino casalingo.

Francesca Neri facebook

Per quanto riguarda il suo rapporto con i social network, su Instagram non è reperibile e probabilmente ha un profilo privato. Su Facebook invece vanta una pagina Francesca Neri, in cui sono presenti immagini prettamente lavorative, anche se non manca qualche accenno della sua vita privata.

Impostazioni privacy