Germania, contagi da Covid 19 in aumento: 513 in 24 ore

Dopo l’allentamento delle misure, in Germania, i casi da Coronavirus sono di nuovo in aumento nelle ultime 24 ore hanno toccato quota 513.

Coronavirus (fonte da gettyimages)
Coronavirus (fonte da gettyimages)

In sole 24 ore nel Paese tedesco la curva dei contagi ha iniziato di nuovo a salire. Al momento si sono registrati 513 casi che si vanno a sommare alle 175.210 mila infezioni già presenti sul territorio.

L’aumento dei contagi è dovuto all’allentamento delle misure di restrizione a cui la Germania ha sottoposto i propri cittadini.
Questi dai per il momento sono stati resi noti dall’Istituto Robert Koch che evidenziano in modo chiaro un’accelerazione del contagio, rispetto a qualche giorno prima quando il paese era in lockdown.

Per ora si contano anche 72 decessi che fanno salire il totale delle vittime a 8.007.

Dunque a quanto pare al momento il tasso di contagio è salito di nuovo ed è pari a 1, che è la soglia di attenzione. In base a questo dato una persona è in grado di contagiarne un’altra.

Ovviamente con l’avanzare del contagio anche il tasso di mortalità è aumentato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Muore di coronavirus, l’azienda assume la moglie rimasta con 3 figli

Germania, la curva dei contagi torna a crescere: in sole 24 ore registrati 513 nuovi casi

Coronavirus - 29 aprile, bollettino: contagi, guariti e decessi di oggi
Uomo mascherina (fonte foto: Pixabay)

Con l’allentamento delle misure in alcune zone del Paese come la Sassonia anche le scuole avevano riaperto, oltre a tutte le attività commerciali.

Per ora le istituzioni stanno rassicurando la popolazione e in particolare il virologo Jonas Schmidt-Chanasit ha spiegato al quotidiano Bild:

il leggero aumento dell’indice R con 0 che stiamo vivendo ora è normale, come abbiamo visto nelle ultime settimane. Non è collegato al weekend di Pasqua e agli spostamenti delle persone, che comunque stanno rispettando tutte le misure varate“.

Per il momento c’è il divieto totale di contatto e di indossare come in Italia le mascherine soprattutto all’interno di posti chiusi, nei negozi e nei trasporti pubblici.

In ogni caso anche Angela Merkel ha dichiarato che se il livello di contagio dovesse di nuovo salire a una soglia pericolosa il Paese cadrebbe di nuovo in lockdown.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Coronavirus: a Cremona bambino di 4 anni contagiato da un adulto

Insomma in ogni parte del mondo sembra proprio che si agisca nello stesso modo contro un nemico invisibile

Impostazioni privacy