Aitor Luna, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Tutto quel che c’è da sapere sul famoso attore spagnolo Aitor Luna. Età, altezza, carriera, curiosità, news e vita privata

Aitor Luna
Fonte Instagram – @aitorluna1

In Spagna è praticamente una celebrità, ma grazie all’esportazione di film e serie a cui ha preso parte, Aitor Luna si è guadagnato fama e consensi anche al di fuori dei confini iberici. Per forza di cose però non si conoscono benissimo i dettagli della sua carriera e della sua vita privata. Andiamo a scoprirli nel dettaglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Nuovo modulo autocertificazione: spostamenti tra regioni, è caos

Aitor Luna età e altezza

Aitor Luna
Fonte Instagram – @aitorluna1

È nato il 18 settembre 1981 a Begara paese situato nella comunità autonoma dei Paesi Baschi sotto il segno della Vergine. Non sono disponibili informazioni circa il suo peso, mentre la sua altezza è ben nota e si attesta sui 190 cm. I suoi tratti sono quelli tipici spagnoli con capelli e occhi castani. Non ha nessun tatuaggio visibile sul suo corpo, ma non è da escludere che li abbia in zone più riservate.

Aitor Luna Yon Gonzalez

Ha un fratello minore più piccolo di cinque anni che si chiama Yon Gonzalez. Anch’egli è un attore (inizialmente faceva il modello) ed è diventato celebre per aver preso parte alla serie El Internado nel ruolo di Ivan Noiret Leon. Ha inoltre interpretato Francisco Gomez nella serie spagnola disponibile su Netflix Le ragazze del centralino. Ha recitato insieme al fratello in Matar el tiempo nel 2015.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Germania, contagi da Covid 19 in aumento: 513 in 24 ore

Aitor Luna vita privata

Della sua vita sentimentale non si sa molto. Dal 2008 al 2001 è stato spostato con l’attrice spagnola Miren Ibarguren, ma in questa fase è single. Un particolare di non poco conto, visto che fa gola a molte donne. Al tempo stesso Aitor ha più volte dichiarato delle sue difficoltà a trovare la persona giusta, viste le delusioni del passato.

Aitor Luna Velvet, La Catedral del mar, filmografia

Fin da piccolo coltiva la sua passione per la recitazione. A 17 anni si trasferisce a San Sebastian per studiare recitazione. Più tardi tenta la fortuna nella più popolata Bilbao facendo café-teatro ed esibendosi per le strade della città. Lascia i Paesi Baschi per cercare la consacrazione a Madrid, dove studia dizione per eliminare il forte accento della sua terra natia.

Dopo tanta gavetta arriva la svolta nel 2005 con Los hombres de Paco, in cui ha recitato fino al 2010 nei panni dell’ispettore Gonzalo Montoya. Nello stesso anno viene premiato dall’Unione degli Attori spagnoli come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nella serie Gran Reserva. 

Arriva negli Stati Uniti (dove decide di passare un periodo della sua vita anche per imparare l’inglese) grazie al film My Bakery in Brooklyn. Tra gli altri lavori di successo in cui si è cimentato si può annoverare un’altra serie di successo, ovvero Velvet. Ha proseguito con altre produzioni come La perdita, Le avventure del capitano, Raccontami, La Reina del Sur, Valeria, fino ad arrivare a La Catedral del Mar nel 2018 in cui il suo personaggio Arnau Estanyol ottiene un vero e proprio tripudio.

Aitor Luna instagram

Il suo profilo Instagram @aitorluna1 è ricco di immagini e video relativi ai suoi lavori, ma nonostante ciò almeno per il momento non riscuote di un seguito rilevante (appena 116mila followers).

Impostazioni privacy