Pesche, proprietà e benefici: un vero alleato per proteggere il cuore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:22

Le pesche, soprattutto in questo periodo dell’anno, sono un vero alleato per la nostra linea ma possono essere davvero utili anche per proteggere il cuore

Pesche, proprietà e benefici: un vero alleato per proteggere il cuore
Pesca, Fonte foto: Pixabay

In questo periodo, complice il caldo e l’estate che avanza, le pesche sono un vero e proprio alleato per la nostra alimentazione quotidiana ma possono essere anche delle ottime alleate per il nostro cuore.

Il nome latino di questo frutto è Prunus persica, questa è davvero ricca di molti antiossidanti e al suo interno ha anche diverse Vitamine come quella C, A ed E.

Nel nostro Paese, come tutti noi sicuramente già sapranno, questo gustoso frutto è disponibile tra giugno e settembre; grazie alla Vitamina A questo alimento è davvero fondamentale per la nostra vista e inoltre è ricco di ferro.

Inoltre, un altro elemento assolutamente da non sottovalutare è il potassio questo è davvero ottimo per aiutare la nostra pressione sanguigna. Per finire vi è anche il fluoro che aiuta le nostre ossa e i nostri denti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Caffè, è vero che fa dimagrire? Come consumarlo per restare in forma

Pesche, tantissimi i benefici: ecco lo studio che lo dimostra

Pesche, proprietà e benefici: un vero alleato per proteggere il cuore
Pesca, Fonte foto: Pixabay

Le pesche sono ricche di benefici e per questo motivo sono sotto il mirino degli scienziati da diversi anni; in merito un gruppo di ricercatori del Seoul National University College of Medicine ha deciso di studiarle approfonditamente.

I ricercatori hanno infatti deciso di fare uno studio e di monitorare gli effetti di questo frutto sui grassi e sulla pressione sanguigna di alcuni ratti con pressione alta. Il monitoraggio è durato ben 33 giorni e gli studiosi hanno notato un netto miglioramento della composizione dei grassi dannosi per la salute.

Questo frutto è davvero molto gustoso e, come abbiamo visto nel paragrafo precedente, può essere un vero alleato per la salute ma come ogni alimento anche questo ha delle controindicazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Vitamina C dai cibi? Ecco i 5 alimenti che la contengono

Tra i diversi problemi in cui possiamo andare in contro assumendo questo alimento vi è l’allergia. Se, invece, stiamo assumendo qualche farmaco la scienza pare non aver trovato alcun problema ma è sempre meglio chiedere consiglio al proprio medico di fiducia.