Luisa Ranieri, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Conosciamo meglio la moglie di Luca Zingaretti, ormai noto a tutti come Commissario Montalbano. Età, social e carriera dell’attrice

Luisa Ranieri, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Luisa Ranieri (Fonte foto: Getty Images)

Luisa Ranieri, moglie dell’attore Luca Zingaretti, è un’attrice e conduttrice televisiva italiana. Tanti, i nomi di spessore con cui ha collaborato, tra cui Pieraccioni, Vanzina e Parenti.

Luisa Ranieri età ed altezza

Luisa Ranieri, nasce a Napoli il 16 dicembre 1973, pertanto oggi, ha 46 anni. Alta 173 cm, pesa circa 62 kg.

Luisa Ranieri marito, matrimonio e figli

Luisa Ranieri e Luca Zingaretti (Fonte foto: Getty Images)

Luisa Ranieri è sposata dal 23 giugno 2012, con Luca Zingaretti. I due convolarono a nozze con rito civile a Ragusa, in Sicilia. Quando si sposarono, Luisa e Luca avevano già una figlia: Emma, nata il 9 luglio 2011. Il 27 luglio 2015 poi, è nata la secondogenita, Bianca.

Potrebbe interessarti anche: Nove, ‘Maldamore’: info, trama e cast del film con Ambra Angiolini

Luisa Ranieri genitori

La bella attrice napoletana, è cresciuta soprattutto con sua madre. Il padre purtroppo, finì quando lei era molto giovane, ed ha spesso dichiarato di averne sentito la mancanza. Due anni fa, morì anche il patrigno di Luisa.

Luisa Ranieri attrice: film e fiction

Luisa Ranieri (Fonte foto: Getty Images)

Luisa Ranieri è una bravissima attrice tv, di cinema ed anche di teatro. Esordì in televisione nel 2000, con la fiction, La squadra, ambientata nella sua città d’origine. Un anno dopo, la partecipazione ad una seconda serie, Il gruppo, ed al primo film: Il principe e il pirata con regia di Leonardo Pieraccioni. Altre serie di spessore a cui ha partecipato la Ranieri, sono Callas e Onassis, Amiche mie, Luisa Spagnoli. Per quanto riguarda il grande schermo, l’ultima apparizione, nel 2019 con Vita segreta di Maria Capasso, altri film importanti sono stati, Immaturi, Colpi di fulmine, Maldamore e Napoli velata.

Potrebbe interessarti anche: Il principe e il pirata: info, trama e curiosità del film con Leonardo Pieraccioni

Luisa Ranieri dieta

Dopo il primo parto dell’attrice napoletana, gli occhi dei cuoriosi si focalizzarono sul girovita di Luisa e sulla forma, da lei trovata in brevissimo tempo. Lei allora, spiegò di aver seguito all’epoca una dieta molto rigida, aver praticato sport, e nello specifico, di essersi dedicata al gyrotonic, disciplina in cui prevalgono il nuoto, lo yoga e la danza.

Impostazioni privacy