Brumotti aggredito a Milano, la reazione dei ragazzi durante il servizio

A Milano, l’inviato di Striscia la Notizia è stato aggredito durante un servizio, sorprendente la reazione della gente che ha assistito all’agguato. 

BrumottiNuova disavventura per l’inviato di Striscia la Notizia, Vittorio Brumotti. Certo, lui è abituato al rischio, però questa volta qualcosa probabilmente non ha funzionato, e l’episodio non è passato inosservato alle persone che stavano assistendo all’agguato. Ieri intorno alle 17, Brumotti è stato ‘lapidato’ da un gruppo di ragazzi in via Gola, nel capoluogo meneghino.

Brumotti ferito e insulti alla Polizia

Fonte: Facebook

L’aggressione è avvenuta nel ‘famoso’ quartiere dei Navigli e più nello specifico nel ‘Fortino’, punto di spaccio riconosciuto. Mentre l’inviato di Striscia realizzava un servizio sullo spaccio nel quartiere. Un gruppo di ragazzi si è avventato contro di lui lanciando sassi e minacciandolo. Come sempre in questi casi, tempestivo è stato l’arrivo delle forze dell’ordine che hanno identificato due giovani coinvolti nell’accaduto. ma quello che nessuno si aspettava è stata la reazione della gente del posto che è scesa in strada per insultare i poliziotti.

Potrebbe interessarti Buon compleanno Wojtyla: “Non abbiate paura” | VIDEO

La questura ha denunciato che circa una trentina di persone della zona sono scese in strada all’arrivo delle due volanti della Polizia e hanno accolto gli agenti con urla e insulti. Due ragazzi sono stati fermati e identificati ma non è chiaro se siano i responsabili dell’aggressione oppure se facevano parte dei contestatori.

Brumotti è rimasto lievemente ferito ma ha rifiutato il soccorso del personale medico giunto sul posto. Ora l’inviato coclista si riserva il diritto di sporgere denuncia per quanto accaduto. Nei prossimi giorni sarà analizzato il filmato della telecamera di Brumotti.

Brumotti bersagliato nelle zone di spaccio

Non è la prima aggressione che subisce l’inviato di Striscia la Notizia, l’ultima due settimane fa: Brumotti era a Cinisello Balsamo per documentare lo spaccio nel quartiere di Sant’Eusebio ed è stato accolto con minacce e insulti da parte di un pregiudicato di 43 anni con precedenti per droga. Secondo quanto riportano gli inquirenti dall’appartamento dello spacciatore sono state lanciate arance congelate per colpire il giornalista durante il servizio. Anche in questo caso è stato tempestivo l’arrivo dei Carabinieri che hanno effettuato un vero e proprio blitz nel quartiere. Nella zona era ben documentata la presenza di “capi, pali e spacciatori” che dirigevano il traffico di stupefacenti e impedivano ai residenti di vivere in tranquillità.

Potrebbe interessarti Mentana contro Conte: “questa volta non sto più zitto”

Impostazioni privacy