Caterina Abbattista chi è? Età, Altezza, Carriera e Vita Privata

Caterina Abbattista è la protagonista della seconda parte di Un giorno in pretura. Questa è la madre di Gabriele Defilippi, autore dell’omicidio Rosboch.

Caterina Abbattista (fonte da Facebook)
Caterina Abbattista (fonte da Facebook)

Caterina Abbattista è la mamma di Gabriele Defilippi, l’assassino di Gloria Rosboch, la professoressa truffata e poi uccisa. Questa è stata sotto processo perché accusata di essere complice del figlio e dell’amante. La Corte d’Assise però l’ha dichiarata innocente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Michele Bravi chi è? Età, altezza, carriera e vita privata del cantante

Caterina Abbattista biografia

La mamma di Gabriele Defilippi, dopo l’assoluzione, è tornata al suo lavoro da infermiera.

Durante il processo, l’Asl per la quale lavorava l’aveva sospesa in attesa dell’esito di condanna o meno. Ora la donna è tornata al proprio lavoro, ma l’azienda ha deciso di spostarla in una struttura diversa.

L’Abbattista si è sempre dichiarata innocente ed estranea ai fatti, sostenendo di non sapere che cosa avesse in mente il figlio e nemmeno della truffa che aveva organizzato.

Caterina Abbattista, Rosboch

Caterina Abbattista processo (fonte da Youtube)
Caterina Abbattista processo (fonte da Youtube)

Dopo la condanna del figlio a 30 anni, anche la madre Caterina è stata costretta a subire un processo. L’accusa aveva chiesto 14 mesi perché ritenuta colpevole di aver favorito il figlio nel delitto e di non aver fatto nulla per salvare Gloria.

Dal canto suo, l’infermiera ha sempre negato le accuse, sostenendo di non sapere che cosa avessero in mente il figlio e Obert. Anzi, la donna più volte ha dichiarato di fidarsi di quell’uomo:

“Quella sera ho chiesto insistentemente a mio figlio e a Obert cosa avessero fatto. ma fui rassicurata proprio da Roberto sul fatto che Gabriele non c’entrasse nulla. Mi disse: ‘Cosa pensi di tuo figlio? Sei impazzita? Tuo figlio era con me!’. Io mi sono fidata: mai e poi mai avrei potuto immaginare che fossero capaci di una simile atrocità”

In ogni caso la donna è stata poi sollevata da tutte le accuse proprio dalla Corte d’Assise.

Caterina Abbattista e Facebook

La mamma di Gabriele Defilippi ha una pagina Facebook intitolata: Caterina Abbattista è innocente. In questi anni l’infermiera ha riportato passo dopo passo tutti gli step del processo fino alla sua assoluzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Gabriele Esposito chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Caterina Abbattista e avvocato

Caterina Abbattista avvocato (fonte da Youtube)
Caterina Abbattista avvocato (fonte da Youtube)

La difesa della donna ha sempre puntato sul fatto che questa stesse in ospedale quando il figlio e Orbet uccidevano Gloria Rosboch.

Purtroppo però il cellulare della donna non sembrava confermare la stessa prova, queste le parole dell’avvocato Levi:

“Le prove raccolte dai carabinieri sono state smentite. Loro sostenevano come l’aggancio da parte dello smartphone della nostra assistita di una cella, nel comune di Montalenghe, alle 19 e 19 dimostrasse che aveva lasciato l’ospedale, ma non è così perché non è detto che questo sia successo perché era fuori dal posto di lavoro, circostanza che non è stata confermata da nessuno dei suoi colleghi. […] In un processo, soprattutto con accuse così pesanti, se non c’è certezza è come se si negasse la circostanza. Quindi si può dire che Abbattista non ha lasciato l’ospedale quel giorno”

 

 

 

 

Impostazioni privacy