Maurizio Battista chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Maurizio Battista è un comico romano, ma anche attore e regista oltre che conduttore, stasera torna in onda con un suo spettacolo in prima serata.

Maurizio Battista
foto facebook Maurizio Battista

Comico romano molto famoso, i suoi spettacoli prendono spunto dalla vita quotidiana, da quello che succede nelle famiglie tutti i giorni e in particolare anche il rapporto con le mogli o le compagne. Negli anni scorsi ha anche partecipato al Grande Fratello Vip per poi ritirarsi dopo poche settimane. In televisione ha esordito grazie al programma Fantastico nel 1989.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHEIole, è salva: a 100 anni guarisce dal Coronavirus

Maurizio Battista età e altezza

Il regista ha sessantadue anni ed è alto 1,75.

Maurizio Battista moglie e figli

Il comico ha già alle spalle due matrimonio che sono andati male, da cui sono nati i primi figli Simone e Federica. Oggi l’attore sta da molto tempo con la moglie Alessandra Moretti che ha conosciuto quando ancora era sposato con la seconda moglie, la loro relazione è iniziata dopo il divorzio e qualche anno fa sono diventati genitori della piccola Anna. Il nome della piccola è in onore della madre del comico che è scomparsa da poco. La coppia in passato ha avuto anche una piccola crisi che dopo la partecipazione al reality è serenamente rientrata.

Maurizio Battista spettacoli

Maurizio Battista
foto facebook Maurizio Battista

Tantissimi sono gli spettacoli portati in scena dall’attore e regista romano, questi sono i titoli di quelli degli ultimi anni: Io e voi, Teatro Sistina in Roma (2012), Il mio secondo matrimonio, Teatro Sistina in Roma (2012), Oggi non è giornata, Teatro Sistina in Roma (2013), Una serata unica, Teatro Sistina in Roma, Combinati per le feste Teatro Brancaccio di Roma (2013-2014), Ero felice e non lo sapevo, Auditorium Conciliazione di Roma (2015)Allegro? Si si…ma non troppo (2015), Che sarà? Bo! (2016)e Scegli una carta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHEPaolo Liguori su Silvia Romano: “Propaganda per il terrorismo”

Maurizio Battista Rai due

Questa sera il cabarettista torna in scena su Rai Due con il suo spettacolo dal titolo Poco di tanto, lo show andrà in onda con tre prime serate. Si tratta di un format nuovo in cui il comico inserisce monologhi e genere documentaristico, parlerà della storia delle famiglie italiane attraverso gli anni Sessanta, i Settanta e gli Ottanta con tutti i loro cambiamenti sociali. E’ un programma di Maurizio Battista scritto con Alessandra Moretti, Mariano D’Angelo, Susanna Blättler e Carlo Aluffi, prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi, infine la regia è di Giovanni Caccamo. 

Maurizio Battista film

Maurizio Battista
foto facebook Maurizio Battista

Come detto prima Battista è anche attore e regista, a partecipato a tantissimi film di successo, al cinema tra i tanti citiamo: Finalmente la felicità, un fantastico via vai, Uno anzi due, Fausto&Furio, l’Ultima ruota del carro e molti atri. In televisione ha partecipato a: Distretto di polizia, Notte prima degli esami, La vita rubata, Caramelle, Din-Don Una parrocchia in due per citarne alcuni.

Maurizio Battista facebook

L’artista che in passato ha anche partecipato a Colorado e Zelig con i suoi scheck comici ha una pagina social, nello specifico su facebook dove è abbastanza attivo e ama condividere momenti del suo lavoro e della sua vita privata.

Impostazioni privacy