Anna Tatagelo, la dedica per Mia Martini, punto di riferimento della sua vita

Anna Tatangelo, la nota cantanta, ieri su Instagram ha pubblicato un video in cui fa un omaggio a una delle sue cantanti idololo, Mia Martini.

Anna Tatangelo (fonte da Instagram @annatatangeloofficial)
Anna Tatangelo (fonte da Instagram @annatatangeloofficial)

La cantante di Sora è tornata parzialmente alla sua vita di tutti i giorni: tanto che ha ripreso anche a lavorare.

Nell’ultimo post caricato su Instagram la donna è all’interno di uno studio di registrazione in cui ha intonato un omaggio a Mia Martini, punto di riferimento della sua vita.

Evidentemente Anna sta lavorando a un nuovo disco che forse uscirà a breve e tra una pausa e un’altra ha deciso di fare questa dedica ad uno dei suoi idoli.

Di certo la cantante ha mostrato tutta la sua bravura canora che ha sempre avuto, ma questa volta mettendoci anche un grande sentimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, quel dettaglio che li unisce da piccoli

Anna Tatangelo, la dedica per Mia Martini, punto di riferimento della sua vita

Anna Tatangelo
Anna Tatangelo (foto instagram @annatatangeloofficial)

Con un omaggio da brividi, l’artista ha celebrato una grande cantante Mia Martini. La Tatangelo, evidentemente emozionata, ha postato un video in onore dell’interprete scomparsa ormai da tempo. Infatti proprio ieri ricorreva l’anniversario della sua morte: venticinque anni fa.

Al post, la donna ha affiancato una didascalia con scritto:

“Il mio piccolo omaggio ad una grande artista!
Grazie a Mia Martini che fin da quando ero piccola mi ha insegnato a dare peso ad ogni parola di una canzone. È stata sempre per me un punto di riferimento come cantante, ma soprattutto come interprete! Grazie per aver lasciato un segno indelebile nel mondo della musica”

Insomma ieri la Tatangelo si è accodata ai numerosi artisti che hanno ricordato la cantautrice, al centro purtroppo di diversi pettegolezzi che ancora oggi fanno fatica ad essere scacciati.

Mia Martini (fonte da gettyimages)
Mia Martini (fonte da gettyimages)

Nel corso della sua carriera, la Martini ha subito diverse ingiustizie: primo fra tutti l’accusa di portare jella in ogni cosa che facesse. Un addebito ingiustificato che però la segna per diverso tempo, facendola sprofondare in una grave depressione e non riuscendo neanche più a lavorare.

Solo qualche tempo dopo riesce a tornare alla ribalta, grazie alla sua bravura e soprattutto a dei pezzi che la riportano in auge come cantante. Ad esempio grandi successi degli anni Ottanta sono Gli uomini non cambiano e Almeno tu nell’universo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Anna Tatangelo, fisico scultoreo mette tutto in bella mostra

Ma nonostante questo e la fama ritrovata Mia Martini muore nel 1995 a soli 47 anni e intorno alla sua morte ancora ruotano luci e ombre

Impostazioni privacy