Luca Varani chi era? Età, altezza, carriera e vita privata

Luca Varani aveva solo 23 anni quando fu assassinato da Manuel Foffo e Marco Prato, ma quali segreti cela la sua morte? E chi era davvero Luca?

Luca Varani chi era? Età, altezza, carriera e vita privata
Mano, Fonte foto: Pixabay

Luca Varani era un ragazzo di soli 23 anni ucciso drammaticamente da Manuel Foffo e Marco Prato.

Luca Varani la storia

Il 5 marzo di ben 4 anni fa i carabinieri di Roma hanno trovato il corpo di Luca senza vita nell’appartamento di Manuel Foffo. I martiri e la successiva uccisione del 23enne sono avvenute tra la notte del 3 e del 4 marzo e i coinvolti nell’omicidio sono: Manuel Foffo e Marco Prato.

I due ragazzi appena citati avevano fatto uso di alcol e droghe. Manuel Foffo, all’epoca dei fatti, confessò l’omicidio; la terribile storia ha risuonato per lungo tempo nelle pagine della cronaca italiana.

Secondo le indagini condotte successivamente dal gip, il 23enne è stato prima stordito e in seguito ucciso con 100 colpi tra martellate e coltellate. I due ragazzi, in seguito condannati, avevano provato a coprire le prove dell’omicidio ma vennero scoperti poco dopo aver commesso il reato.

Secondo le indagini del pm Francesco Scavo i due avevano fatto un giro in auto, dopo aver assunto alcol e droga, cercando qualcuno da uccidere o comunque da aggredire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Covid-19, la triste storia di Rita e Antonio: “Mi ha detto torna indietro”

Luca Varani la confessione dell’omicidio

Luca Varani chi era? Età, altezza, carriera e vita privata
Coltello, Fonte foto: Pixabay

I due imputati confessano l’omicidio nel giro di poche ore. Foffo, infatti, la mattina del funerale decide di parlare e confessare l’efferato omicidio a suo padre: “La prima persona alla quale ho confidato l’omicidio è stato mio padre, ero in macchina con lui e gli ho detto di aver assunto cocaina e fatto l’omicidio, senza dargli i dettagli”.

Il padre del ragazzo riuscì poi a convincere suo figlio a costituirsi e il 9 marzo anche Marco Prato si sottoporrà ad un interrogatorio. In seguito l’avvocato di Foffo chiede la perizia psichiatrica per i due ragazzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Francesca Fialdini, vi racconto l’incubo della Fame d’amore

In seguito i due sono stati entrambi sono stati condannati a trent’anni di carcere. Marco Prato, però, si suicida nella sua cella.

Impostazioni privacy