Bono Vox, chi è? Età, Altezza, Carriera e Vita Privata

Cosa c’è da sapere sulla vita e sul percorso artistico del cantante irlandese Bono Vox, storico frontman degli U2. Età, Altezza, Carriera e Vita Privata

bono vox
ansa

Bono Vox: un nome, una leggenda musicale. Per i pochi che non lo conoscono, si tratta dello storico front-man degli U2, un cantante internazionale apprezzato anche dai più giovani, che ha portato la band al successo con più di 150 milioni di dischi venduti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Festa della mamma: le più belle frasi di auguri da inviare su WhatsApp

Bono Vox, Età e Altezza

Il suo nome all’anagrafe è Paul David Hewson e nasce a Dublino il 10 maggio 1960. Dunque, il cantante sex simbol, altro 168 cm ha 60 anni.

Bono Vox, Carriera

La sua carriera inizia nel 1976, dopo aver risposto al volantino di Larry Mullen (batterista degli U2) affisso nella bacheca della scuola, in cui c’era scritto che si cercavano persone per formare una band. La sua adolescenza non è stata semplice; infatti, nel 1974 sono accaduti due tragici eventi che hanno condizionato dapprima la sua vita e, collateralmente, anche la sua musica. Il primo, accade durante i 50 anni di matrimonio dei nonni, quando il nonno muore improvvisamente. Al suo funerale, la madre viene inaspettatamente colpita da un aneurisma cerebrale e morirà quattro giorni più avanti. Così, Bono si rifugia nella musica, riuscendo a dare voce alla sua rabbia e a placare la sua aggressività, dando un’impronta inconfondibile al rock della sua band.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Estate 2020, le ipotesi per ripartire: contapersone e distanza tra ombrelloni

Bono Vox, Vita Privata

Legato alle sue radici, la star vive tutt’ora vicino Dublino, a Killiney. Dal 1982 è sposato con Alison Stewart, dopo essersi incontrati nel 1975. Il loro è stato amore a prima vista e insieme hanno avuto quattro figli. Solo due di loro hanno intrapreso una carriera artistica: sua figlia Eve Hewson, nata nel 1991, è un’attrice; mentre suo figlio Elijah, classe 1999, sta cercando di affermarsi come cantante.

Bono Vox, Instagram

La star ha anche un profilo Instagram (@bonovoxfficial) che al momento conta quasi 50 mila followers. Al momento, non ci sono molti post pubblicati, sono infatti circa una trentina, ma Bono non ha certo bisogno di un social network per consolidare la sua popolarità!

Impostazioni privacy