Ananas, limone e zenzero: tre ingredienti per dire addio ai chili di troppo

In questo periodo bruciare i grassi in eccesso è uno dei nostri principali scopi e l’ananas, il limone e lo zenzero possono fare al caso nostro: ecco come

Ananas, limone e zenzero: tre ingredienti per dire addio ai chili di troppo
Succo d’ananas, Fonte foto: Pixabay

Durante questo lunghissimo periodo di quarantena tutti noi abbiamo sicuramente messo sù qualche chilo di troppo e uno dei nostri obiettivi principali, soprattutto in vista della bella stagione, è eliminare il grasso in eccesso.

Sono tanti gli ingredienti che possono aiutarci a dimagrire e tra questi vi sono l’ananas, il limone e lo zenzero: ecco come preparare un ottimo succo.

Preparare questa bevanda è davvero molto semplice e gli effetti benefici sul nostro corpo saranno davvero tantissimi. Tra i benefici il nostro corpo avrà troviamo: la regolazione della pressione sanguigna, il colesterolo cattivo si abbassa, il nostro sistema immunitario si rafforza e la nostra digestione migliora.

Sono soltanto quattro gli ingredienti da utilizzare:

  • 3 litri d’acqua;
  • 2 limoni;
  • 70 gr di ananas;
  • 1 pezzetto di zenzero.

Nel secondo paragrafo vedremo insieme com’è possibile preparare questa gustosa e dissetante bevanda in pochissimi e semplicissimi passaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Acque detox, come si preparano? Ecco la ricetta passo dopo passo

Ananas, limone e zenzero: tre ingredienti davvero unici contro i chili di troppo

Ananas, limone e zenzero: tre ingredienti per dire addio ai chili di troppo
Succhi, Fonte foto: Pixabay

Ananas, limone e zenzero sono ottimi ingredienti soprattutto se vogliamo perdere qualche chilo e un buon succo fatto con questi ingredienti può essere davvero l’ideale: ecco la preparazione passo dopo passo.

  1. Il primo passo da fare è quello di mettere i pezzi di ananas tagliati in precedenza in una brocca con all’interno i 3 litri d’acqua.
  2. In seguito dobbiamo tagliare due limoni ed aggiungere lo zenzero.
  3. Lasciamo gli ingredienti appena citati in infusione per qualche ora e dopodiché consumiamo il succo.

PPOTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Perché non riusciamo a dimagrire? 5 segnali ci dicono di andare dal medico

Tra i consigli vi è quello di utilizzare ingredienti biologici in quanto, come nel caso dei limoni, usiamo anche la buccia. Per quanto riguarda il consumo, invece, questo succo andrebbe bevuto la mattina prima di fare colazione, in seguito dobbiamo accompagnare alle sane abitudini alimentari anche un po’ di attività fisica magari una passeggiata di una mezz’oretta al giorno.

Impostazioni privacy