Stefania Bonfadelli, chi è? Biografia: Età, genitori, malattia

Stefania Bonfadelli, scopriamo insieme chi è la cantante lirica che forse non tutti sapranno essere figlia di un’attrice molto famosa. Genitori, malattia e Traviata.

Stefania Bonfadelli
foto facebook Stefania Bonfadelli

E’ una importante soprano italiano, i suoi studi sono cominciati a otto anni quando ha iniziato a prendere lezioni per suonare il piano, per poi a quattordici anni iniziare a studiare canto. Il suo debutto è stato durante un concorso diretta dal maestro Maurizio Rinaldi. Con il prendere il volo della sua carriera con gli anni ha lavorato nei più grandi teatri di tutto il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: COVID-19, ECCO LE NUOVE REGOLE PER ANDARE A MARE

Stefania Bonfadelli età e genitori

La cantante lirica nata nel 1967 a Valleggio sul Mincio è la figlia adottiva dell’attrice Franca Valeri, che questa sera, alla soglia dei cento anni sarà premiata con il David Speciale 2020 nella cerimonia del David di Donatello.

“Non ne ho avuti di miei di figli, però una decina d’anni fa ho adottato una figlia che adesso è anche la mia migliore amica” ha ammesso l’attrice in una lunga intervista per Panorama e aggiunge: “si chiama Stefania Bonfadelli, è una bravissima cantante lirica, veronese di Valeggio sul Mincio. Soprano di coloratura. Dovrebbe ascoltarla nella Traviata, nella Lucia di Lammermoor, nel Rigoletto. Un prodigio”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MILANO, FOLLA SUI NAVIGLI: “CHIUDO TUTTO SE NON SI CAMBIA”

Stefania Bonfadelli La Traviata

La soprano, famosa in tutto il mondo nel 2002 ha cantato La Traviata a Bussetto con la regia di Franco Zeffirelli e sotto la direzione di Placido Domingo, ma non è tutto lo stesso successo lo ha ottenuto anche nel 2004 quando si è esibita al Concerto di Capodanno a Venezia con la direzione di Loorin Maazel.

Stefania Bonfadelli
foto facebook Stefania Bonfadelli

Stefania Bonfadelli malattia

Non si hanno molte notizie riguardo la malattia del soprano, quel che è certo è il problema all’orecchio ha interrotto bruscamente la sua carriera, la cantante infatti dopo la malattia ha avuto problemi nell’ascolto dell’orchestra e quindi anche nell’intonazione della sua voce. Una malattia davvero crudele.

Stefania Bonfadelli oggi

Dopo aver smesso di cantare a teatro, al momento insegna all’Ecole de Chant de Provence ad Avignone e poi anche nella Scuola dell’Opera Italiana di Bologna e presso l’Accademia Celletti di Martina Franca dove si occupa nello specifico di corsi dedicati all’arte delle coloratura. Ma non è tutto dal 2009 si occupa anche dell’Accademia musicale Jacopo Foroni e anche in questo caso si occupa della tecnica della colatura.

Impostazioni privacy