Sai perché dovresti mangiare più tonno e salmone? I motivi

La vitamina D è molto importante per il nostro corpo e alcuni alimenti, come il tonno oppure il salmone possono esserci davvero di grandissimo aiuto

Sai perché dovresti mangiare più tonno e salmone? I motivi
Salmone, Fonte foto: Pixabay

Tutti noi sappiamo che per assimilare la vitamina D abbiamo bisogno della luce solare, ma questo non è l’unico modo infatti alcuni alimenti come tonno e salmone possono davvero aiutarci: ecco quali sono i benefici di questa vitamina.

Salmone – questo alimento dovrebbe essere alla base della nostra dieta se vogliamo assumere l’apporto consigliato di Vitamina D. Secondo alcuni studi condotti dalla Boston University Medical Center, la vitamina in questione è presente in grandi quantità in questo alimento e il suo apporto è di circa il 124%.

Tonno – questo pesce è ricco di Vitamina K e Vitamina D. Tra i tantissimi benefici che questo alimento porta al nostro corpo vi è quello di aiutare la coagulazione del sangue.

Funghi – Anche i funghi possono essere un vero alleato per assumere la Vitamina D. Questo vegetale, inoltre, è l’unico che contiene la Vitamina D2 soprattutto perché, molti di essi, crescono con la luce naturale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Cibi grassi, se ne mangi troppo ecco che cosa succede al tuo corpo

Salmone e tonno per assumere la Vitamina D: ecco quali sono gli altri alimenti

Sai perché dovresti mangiare più tonno e salmone? I motivi
Funghi, Fonte foto: Pixabay

L’assunzione di Vitamina D è molto importate e oltre alla luce del sole vi sono moltissimi alimenti che possiamo consumare per aiutarci tra questi anche il salmone e il tonno.

Olio di fegato di merluzzo – anche questo olio può aiutarci ad integrare la Vitamina D. Ne basta davvero pochissimo, un cucchiaino di caffè, e avremo assunto ben il 56% di fabbisogno giornaliero.

Uova – anche questo alimento, soprattutto per quanto riguarda il tuorlo, può venirci in soccorso per assumere la vitamina D. I livelli di questa vitamina sono particolarmente legati al mangime delle galline più che all’uovo stesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Perché non riusciamo a dimagrire? 5 segnali ci dicono di andare dal medico

Latte di soia – tra gli alimenti appena citati troviamo anche una bevanda 100% vegetale. Questa può avere un ruolo importante all’interno dell’alimentazione di vegani e vegetariani, ma anche di chi mangia la carne e il pesce.

Impostazioni privacy