Diego Abatantuono chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Tutto ciò che vorremmo sapere sul famoso attore comico e conduttore tv italiano. Età, social, vita privata, carriera, e tanto altro

Diego Abatantuono chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Diego Abatantuono (Fonte foto: Getty Images)

Diego Abatantuono è un apprezzatissimo attore, comico e conduttore televisivo italiano. Tantissimi i film in cui c’è un suo personaggio come protagonista, come Eccezzziunale… veramente del 1982, Attila flagello di Dio, uscito nello stesso anno, ed ancora tanti altri film, soprattutto di matrice comica.

Diego Abatantuono età ed altezza

Diego Abatantuono nasce a Milano il 20 maggio 1955. Oggi quindi, ha 64 anni. Alto 183 cm, il suo peso è di circa 80 kg.

Diego Abatantuono figli

Il comico e sceneggiatore milanese, ha tre figli, avuti da due diversi matrimoni. La primogenita, Marta, ha 35 anni, poi c’è Matteo, di dieci anni più giovane, ed infine, Marco, oggi ventitreenne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: “MILANO RISCHIA DI CHIUDERE, È UNA BOMBA”, LE PAROLE DEL DOTTOR GALLI

Diego Abatantuono Fantozzi

Ebbene sì, Diego Abatantuono ha recitato anche in uno dei film di Fantozzi. In Fantozzi contro tutti, film che oggi ha 40 anni esatti, interpretava Cecco, uno dei singolari personaggi sgrammaticati che negli anni hanno fatto le fortune di questo conosciutissimo attore comico. I nostalgici ricorderanno il riccioluto panettiere, interpretato quando Diego aveva meno di 25 anni.

Diego Abatantuono chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Diego Abatantuono (Fonte foto: Getty Images)

Diego Abatantuono Instagram

Il conduttore televisivo, possiede un account ufficiale Instagram, seguito da più di centomila fan. I post da lui pubblicati, sono quasi cinquecento, e per cercarlo, bisogna digitare: diegoabatantuono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: JASMINE CARRISI SFIDA GLI HATERS CON IRONIA E PROVOCAZIONE

Diego Abatantuono Attila

Ed a proposito di nostalgia dei film anni ’80, chi dimenticherà mai Attila ? Il flagello di Dio interpretato in un remake tutto da ridere dal comico di Milano. Sgrammaticato e goffo, il barbaro non aveva tutto l’aspetto di chi avrebbe dovuto spaventare i nemici. La critica non fu clemente con il film del 1982, che però fu molto apprezzato e ricordato dal pubblico.

Diego Abatantuono vita privata

La scenografa, Rita Rabassini fu la prima moglie di Diego, sposata nel 1984 e madre della prima figlia dell’attore, Marta. Il matrimonio finì presto e Diego trovò l’amore in Giulia Begnotti, la sua seconda compagna, gli diede gli altri due figli, Matteo e Marco.

Diego Abatantuono biografia

Diego nasce a Milano da padre pugliese e mamma lombarda, che lavora presso il Derby Club, locale di proprietà degli zii che consentono a Diego di crescere assistendo a prove e spettacoli di diversi attori di cabaret. Da giovane, un personaggio inventato per lui da Giorgio Porcaro, ovvero il giovane immigrato meridionale a Milano, gli concede i primi attimi di popolarità. Nel 1976 l’esordio, giovanissimo al cinema, con Liberi armati pericolosi. Nel 1980 invece, le prime apparizioni sia come attore di fiction, in Poco a Poco, che in tv nel varietà, Saltimbanchi si muore.

 

 

 

Impostazioni privacy