Alessio Boni chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Tutto ciò che vorremmo sapere sul noto attore di cinema, teatro e tv, italiano. Età, social, vita privata, carriera, e tanto altro

Alessio Boni chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Alessio Boni (Fonte foto: Getty Images)

Alessio Boni è un famoso attore di cinema, televisione e teatro, italiano. Vincitore di un Globo d’oro al miglior attore nel 2006 e di un Nastro d’argento, è anche molto impegnato nel sociale.

Alessio Boni età ed altezza

Alessio Boni, nasce a Sarnico in provincia di Bergamo, il 4 luglio 1966. Oggi quindi, l’attore ha 53 anni. Alto 179 cm, pesa circa 77 chili.

Alessio Boni compagna

L’attuale compagna di Alessio è la bella, Nina Verdelli, giornalista e figlia di giornalisti che ha scritto un libro, uscito nel 2019. Nina, ha oggi 34 anni ed è da poco diventata mamma per la prima volta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ANNA VALLE CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Alessio Boni film

La prima volta di Alessio sul grande schermo, risale al 1993, con il film, Dove siete? Io sono qui. Tantissime altre pellicole e molti successi, hanno poi costellato la carriera cinematografica dell’attore bergamasco. Si ricordano, le sue interpretazioni in film come: Sanguepazzo, The Tourist, Maldamore, La ragazza nella nebbia, Respiri e Non sono un assassino.

Alessio Boni chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Alessio Boni (Fonte foto: Getty Images)

Alessio Boni Instagram

Più di 75mila Follower, seguono questo famosissimo attore italiano. I post ad oggi condivisi sul suo profilo ufficiale, sono soltanto 230. Per cercarlo, digitare: alessioboni66.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: EDOARDO ANGELA: BIOGRAFIA DEL FIGLIO DI ALBERTO ANGELA

Alessio Boni vita privata

Ha fatto insieme, discutere e sognare, la storia d’amore di Alessio con Nina Verdelli, di quasi trent’anni più giovane di lui. Ad ogni modo l’importante è che la coppia sia felice ed ad incrementare la loro unione, è stato l’arrivo, il 22 marzo scorso, del primo figlio, Lorenzo.

Alessio Boni biografia

A 14 anni inizia a lavorare come piastrellista con il padre, poi presta servizio alla Polizia di Stato, ma solo per un anno e mezzo. Decide di partire per la california a 20 anni, poi rientra in Italia ed inizia a lavorare come animatore. Nel 1988 si affaccia al mondo dello spettacolo, lavorando per i primi fotoromanzi, per poi riversarsi sulle azioni di cinema, tv e teatro. Il primo film del 1992, è Dove siete? Io sono qui dove ha una parte marginale, mentre Un prete tra noi era il titolo della sua prima serie tv, del 1997. Almeno 12, tra i premi più importanti, portati a casa dall’attore bergamasco in questi quasi trent’anni di carriera.

 

Impostazioni privacy