Fragole, come tenere una piantina in casa per un consumo giornaliero

In questo lungo periodo di quarantena molti di noi si sono dati al giardinaggio, ma come facciamo ad avere una pianta di fragole in casa? Ecco alcuni semplici consigli

Fragole, volete una bella piantina in casa? Alcuni semplici consigliFragole, volete una bella piantina in casa? Alcuni semplici consigli
Fragola, Fonte foto: Pixabay

In questi lunghissimi giorni di quarantena può essere complicato trovare qualcosa da fare e molti di noi si sono dati al giardinaggio, ma come possiamo avere una bella pianta di fragole in casa nostra? Ecco come fare con alcuni semplici consigli. 

Il primo passo da fare è quello di scegliere tre frutti maturi ma dobbiamo fare molta attenzione alle macchie e alla loro morbidezza. In seguito, con un coltello, togliamo i semi e asciughiamoli bene mettendoli in un piatto.

Per far si che la nostra pianta cresca bene abbiamo bisogno di un caso di circa 25 centimetri e con un buon drenaggio, per quanto riguarda il terriccio basterà comprarne uno comune.

Poi prendiamo qualche seme (7 oppure 8) e mettiamoli nel terreno. Inseguito seppelliamoli ma non troppo in profondità ed infine ripetiamo l’operazione appena descritta per tutti i semini restanti fino alla fine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> DIMAGRIRE, COME FARE? ECCO LE ABITUDINI CHE TI FANNO PERDERE PESO

Fragole, come avere in casa una piantina? Ecco tutte le fasi da mettere in atto

Fragole, volete una bella piantina in casa? Alcuni semplici consigli
Fragola cestino, Fonte foto: Pixabay

Avere una bella pianta di fragole in casa può essere un buon modo per rendere la nostra abitazione più colorata e profumata. Ma come possiamo fare? Ecco alcuni metodi far cresce una piantina in modo sano.

Dopo aver seguito le indicazioni riportate nel paragrafo precedente, dobbiamo annaffiare il vaso con una soluzione di acqua e acqua ossigenata (rispettivamente un terzo e due terzi).

Per far si che la nostra pianta cresca in modo sano dobbiamo ricordarci che essa ha bisogno di crescere in un luogo in cui durante il giorno vi sono almeno 6 oppure 8 ore di sole e soprattutto il luogo deve essere caldo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> MAL DI TESTA NEL FINE SETTIMANA: PERCHÉ SI PRESENTA E COME COMBATTERLO

Ma quante volte questa pianta va annaffiata? L’ideale è due volte alla settimana, ma comunque dobbiamo sempre controllare che il terreno resti sempre umido.

Impostazioni privacy