Pedicure fai da te: come avere piedi perfetti in quarantena?

Il pedicure di solito lo facciamo in un centro estetico, ma in questo periodo di quarantena non è possibile: ecco come avere piedi sempre perfetti

Pedicure fai da te: come avere piedi perfetti in quarantena?
Piedi con smalto, Fonte foto: Pixabay

Durante questo lungo periodo di quarantena è davvero molto complicato curare mani e piedi, ma con pochissimi e semplici consigli possiamo avere un pedicure davvero perfetto: ecco come fare.

Il primo passo da fare, prima di procedere al resto del lavoro, è quello di eliminare i residui dello smalto messo sulle unghie in precedenza e per fare ciò dobbiamo utilizzare un solvente senza acetone e un batuffolo di cotone.

Per quanto riguarda il secondo step, invece, dobbiamo mettere a mollo i nostri piedi in acqua calda e sale grosso. Lasciamo a bagno i nostri piedi per qualche minuto in modo da ammorbidire le zone più “dure”.

Prima di asciugare i nostri piedi, esfoliamoli con uno scrub fai da te. Per preparare uno scrub in casa basteranno pochissimi e semplici ingredienti: sale grosso, miele, olio d’oliva e succo di limone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> UNGHIE DANNEGGIATE: ECCO I RIMEDI FAI DA TE ANCHE RESTANDO A CASA

Pedicure fai da te, anche in quarantena è possibile avere piedi sempre in ordine

Pedicure fai da te: come avere piedi perfetti in quarantena?Pedicure fai da te: come avere piedi perfetti in quarantena?
Piedi, Fonte foto: Pixabay

Durante la quarantena, dove i centri estetici e non solo sono chiusi, è possibile fare un perfetto pedicure anche in casa con alcuni semplici consigli: ecco come fare.

Dopo il pediluvio asciughiamo bene i nostri piedi ed eliminiamo calli e duroni con una pietra pomice con movimenti leggeri e circolari. Questa parte del pedicure è davvero fondamentale perché ci consente di avere i nostri piedi lisci e levigati.

Dopo aver fatto tutte le operazioni, dobbiamo risciacquare i nostri piedi e massaggiarli con della crema idratante. Il massaggio, soprattutto per riattivare la nostra circolazione sanguigna, non dovrà limitarsi ai soli piedi ma dovrà prendere anche le caviglie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> SCRUB ANTICELLULITE FAI DA TE: RICETTA PER RISPARMIARE E NON SPRECARE

Ora è il momento più atteso: dobbiamo dare una forma tonda alle nostre unghie e colorarle con lo smalto che più preferiamo. Per questo passaggio ci serviranno una lima per unghie e una forbicina. In seguito, per l’applicazione dello smalto, un distanziatore per le dita e il colore di smalto che più si preferisce.

Impostazioni privacy