Saltare i pasti fa dimagrire o è solo una cattiva abitudine? La verità

Spesso, per provare a dimagrire, assumiamo l’abitudine di saltare i pasti ma è davvero efficace oppure fa male al nostro corpo? Ecco la verità

Saltare i pasti fa dimagrire o è solo una cattiva abitudine? La verità
Panini con hamburger, Fonte foto: Pixabay

Durante questi lunghissimi giorni di quarantena le stiamo provando davvero tutte per non ingrassare e uno dei metodi che sicuramente abbiamo provato o pensato di provare è quello di saltare i pasti: ma può farci davvero perdere peso oppure è soltanto una cattiva abitudine?

È pensiero comune che saltare la colazione, il pranzo oppure la cena può farci perdere peso, ma non è assolutamente così. Il nostro corpo, infatti, nel corso della giornata ha bisogno di assumere nutrienti e calorie e se privato otteniamo l’effetto contrario rispetto a quello desiderato.

Quando decidiamo di saltare un pasto, infatti, il nostro corpo rallenta il processo di dimagrimento e nel sangue vi è un calo degli zuccheri.

Il calo di zuccheri nel sangue ha due conseguenze spiacevoli sul nostro corpo, tra cui: il nostro cervello comincia ad inviarci segnali di fame e inoltre le pietanze di cui abbiamo voglia sono soprattutto zuccheri e carboidrati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> COME ACCELERARE IL METABOLISMO: 5 MODI CHE SICURAMENTE NON CONOSCI

Saltare i pasti fa ingrassare e non aiuta il nostro corpo a perdere peso

Saltare i pasti fa dimagrire o è solo una cattiva abitudine? La veritàSaltare i pasti fa dimagrire o è solo una cattiva abitudine? La verità
Salmone, Fonte foto: Pixaabay

Saltare i pasti è dunque una pessima abitudine e inoltre non riusciremo mai ad ottenere il risultato tanto sperato: dimagrire. L’abitudine di saltare la colazione, il pranzo oppure la cena, soprattutto se ripetuta nel tempo, ci perdere la massa magra e non quella grassa. Inoltre questa pessima abitudine fa rallentare il nostro metabolismo.

Se, invece, riusciamo ad assumere tutti i nutrienti necessari per il nostro corpo i livelli di zucchero nel sangue si stabiliscono e se vi aggiungiamo una corretta alimentazione e un po’ di attività fisica riusciremo finalmente a perdere peso.

Durante la giornata, per dimagrire e raggiungere il peso forma, possiamo consumare dai 5 ai 6 pasti ovviamente scegliendo quelli giusti e soprattutto quelli sani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ACQUA OSSIGENATA: È POSSIBILE SBIANCARE I DENTI? SI, MA ATTENZIONE…

Il consumo di cibo, secondo alcune diete e piani alimentari, dovrebbe avvenire ogni 3 o 4 ore, questa modalità può essere davvero utile a restare in forma.

Impostazioni privacy