Raoul Bova, chi è? Età, Altezza, Carriera e Vita Privata

Conosciamo meglio Raoul Bova. Età, Altezza, Carriera, Vita Privata e sentimentale e Curiosità sull’attore e regista romano

Raoul Bova
Fonte Instagram – @raoulbovagram

Raoul Bova è uno di quei personaggi che non ha bisogno di presentazioni. Un attore di indiscutibile successo, che negli anni si è guadagnato la fama di sex symbol visti i continui apprezzamenti da parte del pubblico femminile. Elogi che si protraggono nel tempo nonostante si avvicini alla soglia dei 50 anni. La sua carriera è piuttosto lunga ed articolata. Infatti nei suoi lavori è sempre stato capace di reinventarsi e di adattarsi a ruoli sempre diversi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> RAOUL BOVA: DAL GENEROSO GESTO ALLA SERIE TV SULLA CROCE ROSSA ITALIANA 

Raoul Bova, Età e Altezza

Raoul Bova
Fonte Instragram – @raoulbovagram

Nasce a Roma il 14 agosto 1971 sotto il segno del Leone da padre calabrese (scomparso nel 2018) e da madre campana. Ha anche un fratello e una sorella di cui però non si conosce molto visto che sono estranei al mondo dello spettacolo. È alto 181 cm per un peso di circa 80 Kg. Stranamente non ha tatuaggi sul suo corpo o quanto meno non ne ha nessuno visibile. Frequenta l’istituto magistrale per poi iscriversi all’Isef (istituto universitario di educazione fisica) in virtù della sua propensione per il nuoto. A 15 anni infatti vince il titolo nazionale giovanile nei 100 metri dorso. Abbandona presto l’agonismo (si allenava presso l’Aurelia Nuoto) per dedicarsi al ruolo di istruttore nel corpo dei bersaglieri.

Raoul Bova, Carriera: film

L’altra sua grande passione è quella per la recitazione e nel 1992 debutta nella serie televisiva “Una storia italiana”. Un trampolino di lancio che gli consente l’anno dopo di essere protagonista nel film di Carlo Vanzina “Piccolo grande amore”. Successivamente si cimenta nel ruolo di di commissario nel film “Palermo – Milano sola andata”. Il suo talento l’ha portato anche a lavorare in altri ambiti affini, come quello della regia e del doppiaggio (ha prestato la voce a Zio Fester nel film d’animazione “La Famiglia Addams”). Può vantare anche una produzione personale, ovvero quella della serie “Come un Delfino” in cui interpreta il ruolo di un campione di nuoto. Tra le collaborazioni illustri che può vantare ci sono anche quelle con Sylvester Stallone e Marco Bocci, altri personaggi particolarmente gettonati dalle donne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> RAOUL BOVA: GRAVE LUTTO NELLA VITA DELL’ATTORE, TUTTE LE INFORMAZIONI 

Raoul Bova, Vita Privata: figli, moglie

Per forza di cose ha avuto una vita sentimentale piuttosto attiva e movimentata. Alla relazione con la collega Romina Mondello, ha fatto seguito il matrimonio durato ben 13 anni con la veterinaria Chiara Giordano con cui ha avuto due figli: Alessandro Leon nel 2000 e Francesco nel 2001. Proprio per il loro bene la coppia ha mantenuto rapporti civili anche dopo la separazione. Nel 2013 si lega alla giovane modella spagnola Rocio Munoz Moralez. Si sono conosciuti sul set di “Immaturi – Il Viaggio”. In seguito alla loro unione sono nate Luna il 2 settembre del 2015 e Alma il 1 novembre del 2018.

Raoul Bova, Instagram

Il suo profilo Instagram @raulbovagram è praticamente invaso dalle followers, che non colgono spesso l’occasione per ricoprirlo di complimenti. Per questo, può vantare oltre 650mila seguaci e numerosi post in cui alterna lavoro e vita quotidiana.

Impostazioni privacy