Kekko Silvestre, chi è? Età, Altezza, Carriera e Vita Privata

Info e curiosità su Kekko Silvestre cantante e frontman del gruppo musicale dei Modà. Età, Carriera e Vita Privata del cantante milanese

Kekko Silvestre
Fonte Instagram – @kekko_silvestre

Francesco Silvestre, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Kekko è il cantate e personaggio di spicco dei Modà. La sua musica sempre alla ricerca di spunti romantici accorpa un po’ tutte le generazioni, che seguono le vicende sue e della band sempre con grande affetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MODà, KEKKO SILVESTRE: IL FATICOSO RITORNO E IL NUOVO ALBUM “TESTA O CROCE”

Kekko Silvestre, Età, Altezza

Kekko Silvestre
Fonte Instagram – @kekko_silvestre

Nasce a Milano il 17 febbraio 1978 (segno Acquario) da padre napoletano e madre calabrese. Dunque, nonostante il suo inconfondibile accento milanese, ha chiarissime origini meridionali. Per questo motivo è un gran tifoso del Napoli.

Kekko Silvestre, Carriera, Modà

La maggior parte della sua carriera e della sua fama sono frutto dei successi ottenuti con i Modà. In quasi 20 anni la band ne ha fatta di strada e ha pubblicato ben sette album in studio (Ti Amo Veramente nel 2004, Quello che non ti ho detto nel 2006, Sala d’attesa nel 2008, Viva i Romantici nel 2011, Gioia nel 2013, Passione maledetta nel 2015, Testa o Croce nel 2019). Diverse le partecipazioni al Festival di Sanremo, di cui la prima nel 2005 nella sezione Giovani. Nel 2011 invece partecipano con i “grandi” e arrivano secondi con il brano diventato poi celebre “Arriverà” cantato al fianco di Emma Marrone. Due anni dopo ci riprovano e si classificano terzi con “Se si potesse non morire”. 

Kekko però ha scritto vari brani per altri artisti Annalisa, Alessandra Amoroso, Bianca Aztei. Suo anche “Non è l’inferno” con cui Emma ha vinto il Festival di Sanremo nel 2012. Ha collaborato inoltre con i Tazenda, Francesco Renga (hanno duettato insieme a Sanremo nel 2014) e Anastacia. Con la cantante statunitense ha realizzato la versione italiana di Lifeline.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MODà, KEKKO SILVESTRE: IL FATICOSO RITORNO E IL NUOVO ALBUM “TESTA O CROCE” 

Kekko Silvestre, Vita Privata

Fin da piccolo ha coltivato la sua passione per il mondo della musica. A 5 anni inizia a prendere lezioni di pianoforte e a 13 anni aveva già concluso gli studi di musica classica. Passa l’adolescenza a scrivere ed arrangiare canzoni in collaborazione con Enrico Palmosi e ciò lo porta a fondare una propria band, i Modà. Per quanto concerne la sua vita sentimentale, il successo non ha deviato i suoi sentimenti. Dal 1999 è fidanzato con Laura con cui nel 2011 ha avuto una figlia, a cui hanno dato il nome Gioia. 

Kekko Silvestre, Instagram

Naturalmente sui social ha diversi profili. Su Instagram ha un profilo personale @kekkosilvestre dove vanta a malapena 1448 followers e poco più di 40 post. Decisamente più attivo sull’account ufficiale dei Modà (@modaufficiale), dove il seguito è decisamente maggiore (154mila seguaci e oltre 650 post)

Impostazioni privacy