Laura Pausini, appello allo stato: “Non dimentichiamo chi lavora nello spettacolo”

Laura Pausini lancia un forte appello al governo. La cantante chiede a gran voce di non dimenticare tutti coloro che lavorano nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento

Pausini
Getty Images

In un lungo post su Instagram, l’amatissima cantante italiana, esprime parole indirizzate al governo. Una richiesta di ascolto per non dimenticare e aiutare anche tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento. La Pausini non si rivolge soltanto agli artisti stessi, ma a tutti quegli operatori che stanno dietro ad un concerto, i tecnici, i maestri di musica, ecc.

Queste le sue risolute parole, in cui inizialmente ringrazia di cuore tutti coloro che lavorano in prima linea nella lotta contro il Covid-19: “Ogni cosa ha il suo tempo. Ed oggi è ancora il tempo del dolore, per chi non c’è più, delle cure ai malati, e del sostegno economico, morale e organizzativo da chiedere a gran voce per tutti gli operatori sanitari che sono in prima linea. E questa, senza dubbio, è la priorità”.

Poi, l’appello vero e proprio. Laura Pausini si fa portavoce di coloro che non vogliono e non possono essere dimenticati: “Domani, però, nel rispetto di tutti dovremmo ripartire e non possiamo permetterci di dimenticare qualcuno. Di lasciare indietro centinaia di migliaia di lavoratori senza colpe, ed oggi senza prospettive. Non stiamo parlando di noi o per noi. Stiamo parlando di tutti i musicisti, gli autori, i deejay, i ballerini, gli operai, i tecnici, i lavoratori specializzati. Dei professionisti di ogni settore dello spettacolo, i lavoratori senza cassa integrazione, i lavoratori occasionali. Tutte le maestranze che lavorano nel mondo della musica e dell’intrattenimento”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Coronavirus, lo sfogo di Laura Pausini: “Non credo ai miei occhi”

Laura Pausini: la richiesta al governo di certezza sul futuro dei lavoratori nel mondo dello spettacolo

Laura Pausini ig
Fonte: Instagram

La preoccupazione della Pausini rispecchia i timori di tutti coloro che lavorano in questo ambito, i quali ancora non sanno cosa aspettarsi dal futuro. La richiesta è di essere ascoltati e il governo dovrebbe fornire loro qualche certezza per il futuro.

Le parole della cantante sono precise e non dimentica nessuno: “Noi artisti, che condividiamo con questi lavoratori una parte fondamentale della nostra vita, e che conosciamo le difficoltà che stanno attraversando, ci chiediamo: come potranno reggere a un’emergenza che diventa sempre più lunga? – molti gli interrogativi della Pausini – Come potranno vivere dignitosamente senza neanche la prospettiva di poter un giorno tornare a fare il proprio lavoro? Cosa succederà agli eventi di questa estate e a quelli programmati nei mesi successivi? Quando potranno tornare a lavorare?”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Tiziano Ferro e Laura Pausini live, battono tutti i record del web

Arriva poi la richiesta diretta all’esecutivo: “Per questo attendiamo, e ci auguriamo, che a tutti i lavoratori del settore, per tutta la fase di emergenza, venga assicurato un trattamento economico e previdenziale dignitoso, e che si definisca il futuro dei prossimi eventi, rispettando e garantendo i diritti di tutti. Che il Governo ascolti le varie associazioni di categoria coinvolte, e possa offrire all’intero settore un’ipotesi realistica dei tempi in cui poter tornare a lavorare, con risorse concrete, che consentano la ripresa delle attività in condizioni di sicurezza per i lavoratori e per il pubblico – conclude, poi, con un augurio – Ci auguriamo infine di rivederci presto. Quando ci rivedremo il primo applauso sarà dedicato a loro: i nostri costruttori di sogni”.

https://www.instagram.com/tv/B_C4KkgDqjy/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy