Benedetta Rossi: 10 ricette di Pasqua per deliziare la tua famiglia

Ecco alcune ricette per dei buonissimi dolci di Pasqua fatti in casa. A consigliarci cosa fare per renderli deliziosi, la foodblogger, Benedetta Rossi

Pasqua 2020: ecco tante ricette per i dolci da Benedetta Rossi
Fonte foto: (Instagram screenshot – fattoincasadabenedetta)

Ormai ufficiale, dopo le nuove direttive del Governo, per queste festività di Pasqua, rimarremo tutti a casa. Ed anche esercizi come le pasticcerie non apriranno di certo. Quindi, con il tanto tempo che abbiamo a disposizione, potremmo pensare a dei dolci pasquali fatti in casa. I vecchi libri sono sempre utili e potrebbero darci qualche spunto, anche se ora il web con i suoi video, aiuta davvero parecchio.

Ed allora, la famosissima foodblogger italiana, Benedetta Rossi, ha qualche consiglio da dare a chi volesse dilettarsi tra i fornelli per un buon dolce. Tra YouTube, con un canale seguitissimo, Instagram e Real Time, è davvero facile seguirne i consigli, ad ogni occasione ed in ogni periodo dell’anno per creare sempre qualcosa di nuovo e diverso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: PASQUA, GLI ALIMENTI BRUCIA GRASSI CHE TI AIUTERANNO A RESTARE IN FORMA

Dolci di Pasqua: tantissime, le ricette suggerite da Benedetta Rossi

Pasqua 2020: ecco tante ricette per i dolci da Benedetta Rossi
Benedetta Rossi – Fonte foto: (Instagram screenshot)

La simpatica foodblogger, tanto amata dagli italiani, non ha fatto mancare loro il proprio “appoggio”, comprendendo naturalmente il momento e provando a rendere un po’ più semplici alcune ricette da fare in casa, per non farsi mancare il dolce, anche per la Pasqua 2020.

Le ricette di Benedetta, sono, è da sottolineare, sempre molto facili da preparare, non prevedendo impasti elaborati, proprio per essere alla portata di tutti coloro che pensano di cimentarsi almeno una volta, nell’avventura della cucina fai da te. Seguendo le istruzioni tra l’altro, è possibile evitare inutili sprechi, che sono ancor più sconsigliati in quarantena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CANI E GATTI FUORI DAI MENÙ CINESI: MANGIARLI È FINALMENTE UN REATO

Sono ben dieci, le ricette, una più appetibile dell’altra, che la blogger marchigiana consiglia ai suoi seguaci, e sono:

Lingotto di cioccolato alle mandorle; Profitterol Uovo di Pasqua; Torta Mousse Vaniglia e Cioccolato; Ciambella Mille Ovetti; Colomba casalinga alle mandorle; Colomba Casalinga al Cioccolato; Colomba casalinga al limone; Ciambella del re; Muffin al cioccolato con sorpresa e Pastiera Napoletana. In effetti, non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma, qualora non foste poi tanto esperti di cucina fai da te, ci sarebbe sempre la possibilità di guardare attentamente i video su Instagram e capire quale potrebbe essere meno difficile da realizzare.

Impostazioni privacy