Francesco Facchinetti chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Tutto ciò che c’è da sapere sul cantante, conduttore televisivo e dj italiano. Età, social, vita privata, carriera e tanto altro

Francesco Facchinetti chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Francesco Facchinetti (Fonte foto: Getty Images)

Francesco Facchinetti, conosciuto anche come Dj Francesco, è un cantante, dj e presentatore italiano, nonché figlio d’arte. Il padre infatti è il tastierista del famosissimo gruppo, Pooh. Ma Francesco è stato anche attore e doppiatore.

Francesco Facchinetti età ed altezza

Francesco Facchinetti, è nato a Milano il 2 maggio 1980, pertanto ha 39 anni. La sua altezza è di 183 cm, mentre il pesò è di circa 75 kg.

Francesco Facchinetti figli

Francesco ha tre figli. La prima, Mia, nacque nel 2011 dalla relazione tra il cantante ed Alessia Marcuzzi. Successivamente, da Wilma Helena Faissol, il dj ha altri due figli, Leone, nato nel 2014 e Lavinia Angelica Catherine, nel 2016.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CESARE CREMONINI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Francesco Facchinetti Dj Francesco

Agli inizi degli anni 2000, Francesco iniziò la carriera da cantante/Dj, facendosi chiamare appunto, DJ Francesco, appellativo che abbandonderà dopo poco. Ai tempi, famosa la hit dell’estate 2003, La canzone del capitano, effettiva canzone d’esordio per il ragazzo di Milano.

Francesco Facchinetti chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Francesco con il padre, Roby Facchinetti (Fonte foto: Getty Images)

Francesco Facchinetti Instagram

Sono 371 i post sin ora condivisi nella pagina Instagram ufficiale del cantante e conduttore tv. I Follower, sono invece poco più di 969.000. Per cercarlo, digitare: frafacchinetti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: IRAMA CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Francesco Facchinetti padre

Il padre di Francesco, è il popolarissimo, Roby Facchinetti, tastierista storico dei Pooh, nonché famoso cantautore e compositore, che oggi ha 75 anni. Insieme nel 2015, fecero da coach nella trasmissione, The Voice of Italy. I due riuscirono anche a vincere, con il concorrente, Fabio Curto.

Francesco Facchinetti vita privata

Dal 2004 al 2006, il cantante è stato fidanzato con Aida Yespica. Nel 2010, il fidanzamento con Alessia Marcuzzi che non durerà molto, ma quel tanto da farlo diventare padre per la prima volta. Wilma Helena Faissol invece, è il nome dell’attuale compagna brasiliana, con cui si è sposato nel 2014 ed ha avuto altri due figli.

Francesco Facchinetti biografia

Francesco, ha una sorella maggiore, Alessandra. Cresciuto nella Brianza comasca, si diplomò come geometra, a carriera di Dj già iniziata. Ufficialmente, l’esordio con La canzone del capitano, è del 2003, con il successo che essa gli portò. Nello stesso anno diventò la “Rivelazione dell’anno”, anche grazie all’altro singolo, Salta. Come conduttore invece, l’esordio risale al 2007, quando in coppia con Gaia De Laurentiis, presentò il Venice Music Awards. Sul grande schermo invece, Francesco è apparso per la prima volta nel 2015 con Belli di papà.

 

 

Impostazioni privacy