Mara Venier, chi è? Biografia, Età, Altezza, carriera e vita privata

Tutto quel che c’è da sapere sulla storica conduttrice della Rai Mara Venier. Dalla carriera alla vita privata passando per amori e curiosità 

Mara Venier
Mara Venier (Fonte Instagram – mara_venier)

Mara Venier è tra i personaggi più illustri ed amati della televisione italiana. D’altronde nel corso della sua lunghissima carriera ha accompagnato diverse generazioni di italiani, tanto da diventare un po’ per tutti “Zia Mara”.

In queste settimane non proprio semplici sta portando avanti Domenica In, nonostante sia stata criticata per qualche atteggiamento alquanto emotivo, che al severo pubblico del web proprio non è piaciuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> RENZO ARBORE PICCANTE CON MARA VENIER: “NON BALLONZOLARE”

Mara Venier, Età e Altezza

Mara Venier
Mara Venier con il marito Nicola Carraro (Fonte Instagram – mara_venier)

Mara Povoleri (suo vero cognome) è nata a Venezia il 20 ottobre del 1950 sotto il segno della Bilancia. È alta 1,67 cm per un peso di 67 kg circa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MARA VENIER, COSì COME NON L’AVETE MAI VISTA: SPUNTA LA FOTO “A TRADIMENTO” 

Mara Venier, Carriera

Il suo debutto televisivo avviene nel 1973 nel film “Diario di un italiano” di Sergio Capogna, per poi proseguire con la serie tv di Dario Argento “La porta sul buio”. Nel 1998 dà l’addio al cinema eccetto per alcune parentesi nel ruolo di se stessa: “Paparazzi” (1998), “Torno a vivere da solo” (2008) e “Vacanze di Natale a Cortina” (2011). Si consacra come conduttrice della trasmissione di intrattenimento Domenica In, che ha portato avanti dal 1993 al 2014, per poi riprenderlo nel 2018. Nel 2020 è riuscita anche a condurre il Festival di Sanremo insieme ad Amadeus. 

Mara Venier, Vita Privata e amori

Dopo aver vissuta infanzia e adolescenza a Mestre si trasferisce a Roma (città che ha dichiarato di amare alla follia) a soli 17 anni, dove sposa l’attore Francesco Ferracini e dà alla luce Elisabetta. Dopo poco tempo i due divorziano e Mara si lega a Pier Paolo Capponi, altro personaggio del mondo del cinema. Dalla loro unione nasce Paolo, secondo figlio della conduttrice. Nel 1984 sposa Jerry Calà a Las Vegas, con cui divorzia dopo soli tre anni, a causa dell’infedeltà costante dello showman siciliano. In seguito si lega a Renzo Arbore, con cui è stata fidanzata per diverso tempo. Solo nel 2006 la Venier trova l’amore della sua vita con cui tutt’oggi è legata, ovvero Nicola Carraro. La nascita del nipote Giulio, figlio di Elisabetta Ferracini è stata una svolta nella sua vita e l’ha aiutata molto a lasciarsi alle spalle il dolore per la morte dei genitori.

Mara Venier, Instagram

Chiaramente sui social network ha un grosso seguito e sulla pagina Instagram mara_venier vanta circa 2 milioni di followers. Sul suo profilo condivide immagini delle sue trasmissioni, ma anche spezzoni della sua quotidianità, a cui gli utenti sono sempre molti sensibili.

 

Impostazioni privacy