Leonardo Pieraccioni chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Conosciamo meglio l’attore e regista toscano, che esordì con “I laureati”. Età, film girati, social, vita privata e tanto altro

Leonardo Pieraccioni chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Leonardo Pieraccioni (Fonte foto: Getty Images)

Leonardo Pieraccioni è il famosissimo regista ed attore italiano, interprete magistrale in tantissimi film esilaranti che ci hanno accompagnato durante gli scorsi venticinque anni. Leonardo, è per l’esattezza, anche: sceneggiatore, cabarettista, scrittore, cantautore e conduttore televisivo.

Leonardo Pieraccioni età ed altezza

Leonardo Pieraccioni, nacque a Firenze, il giorno 17 febbraio 1965, avendo quindi già compiuto i 55 anni di età. Il regista è alto 178 cm, mentre il peso è di 74 kg circa.

Leonardo Pieraccioni film

Tantissimi, i film che hanno riscosso un gran successo, con regia o recitazione di Leonardo Pieraccioni. I primissimi furono I laureati ed Il ciclone, a spingerlo verso una florida carriera. A seguire, Pieraccioni ci ha regalato anche: Il pesce innamorato, Il principe e il pirata, Una moglie bellissima, Finalmente la felicità e Un fantastico viavaisolo per citarne alcuni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ANDREA DAMANTE, CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Leonardo Pieraccioni figlia

Il simpaticissimo comico fiorentino, ha una sola figlia, nata tra l’altro da pochi anni. Dall’amore con Laura Torrisi infatti, Leonardo ebbe Martina, il giorno 13 dicembre 2010.

Leonardo Pieraccioni chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Leonardo Pieraccioni (Fonte foto: Getty Images)

Leonardo Pieraccioni Instagram

Non si direbbe, invece Pieraccioni è una persona abbastanza avvezza ad usare i social. La sua pagina Instagram, contiene al momento 999 post, ed è seguita da più di 772.000 Follower. Per seguirlo, bisognerà cercare: leonardo_pieraccioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MAX GIUSTI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Leonardo Pieraccioni moglie

Il titolo di un film ed una mera coincidenza, fanno credere spesso che Pieraccioni sia stato anche sposato. Niente di tutto questo, Leonardo Pieraccioni, aveva semplicemente conosciuto una delle sue ultime fiamme, sul set di Una moglie bellissima, e si tratta della davvero bellissima, Laura Torrisi. Ma i due non sono mai stati sposati.

Leonardo Pieraccioni vita privata

Uno dei primi amori “famosi”, del comico toscano, fu quello con Samantha de Grenet, showgirl con cui Pieraccioni ha avuto una relazione dal 1998 al 2000. Dopodichè il fidanzamento con Laura Torrisi, amore finito ufficialmente nell’ottobre 2014. Adesso, il regista ha una relazione sentimentale con una donna che non fa parte dello spettacolo, si chiama Teresa Magni.

Leonardo Pieraccioni biografia

Leonardo ha sin da giovane avuto le idee chiare su cosa avrebbe voluto fare da grande. A 16 anni, partecipò al programma, Un ciak per artisti domani, a presentare era un giovanissimo Carlo Conti. Nel 1986 inizia a far parte di un trio che si fa conoscere nei teatri toscani, con lui, oltre a Carlo Conti, c’è anche Giorgio Panariello. Con Il piacere dell’estate, debutta in Rai, nel 1988, per poi iniziare a prender parte a diverse collaborazione e programmi sia radiofonici che televisivi, fino ad arrivare al primo film da regista: I laureati, nel 1995, dove farà anche da sceneggiatore ed attore. Nel 1998 invece, ha scritto il suo primo libro, Trent’anni, alta, mora. L’attore, è vincitore anche di ben 5 David di Donatello.

 

Impostazioni privacy