Spuntino leggero in quarantena: ottime idee semplici e veloci

Fare uno spuntino leggero, soprattutto in questi giorni di quarantena, può essere davvero un problema ma vi sono alcuni consigli da seguire: ecco alcune idee semplici e veloci

Spuntino leggero in quarantena: ottime idee semplici e veloci
Verdure, Fonte foto: Pixabay

Durante la quarantena, dovuta al contenere e limitare i contagi da Nuovo Coronavirus, lo spuntino può essere un vero problema soprattutto se non ci limitiamo ad aprire il mobile della cucina ed ingurgitare qualunque alimento ci capita a tiro: ecco alcuni semplici e veloci consigli. 

L’estate è dietro l’angolo e anche se per adesso, per ovvi motivi, nessuno di noi sta facendo progetti a lungo termine dobbiamo cominciare a prepararci per la temuta prova costume.

In questi giorni una delle cose più importanti da fare è non restare seduti sul divano, ma muoversi anche se in casa può essere complicato. Sul web, però, tanti sono i video da poter prendere ad esempio e cominciare un piano di allentamento, ma bisogna anche curare l’alimentazione.

Tra gli spuntini light che è possibile consumare vi sono pane e marmellata oppure la frutta secca (10 mandorle oppure 3 noci sgusciate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CENA LEGGERA IN QUARANTENA: OTTIME IDEE SEMPLICI E VELOCI

Spuntino leggero in quarantena: dalla frutta secca al pane e marmellata

Spuntino leggero in quarantena: ottime idee semplici e veloci
Pane e marmellata, Fonte foto: Pixabay

Lo spuntino mattutino e di metà pomeriggio può essere un vero problema soprattutto in tempi di Nuovo Coronavirus, ma con alcune ricette semplici, veloci e soprattutto light potrà diventare un vero piacere.

Per spezzare la fame, soprattutto di pomeriggio, una buona alternativa può essere quella di spalmare un cucchiaino di miele su una sottile fetta di pane tostato sulla piastra. La decorazione di questo spuntino può variare, infatti, è possibile utilizzare: scaglie di cocco essiccato; noci tritate; scaglie di mandorle oppure scaglie di nocciole.

Un’altra alternativa da tenere in considerazione è quella dello yogurt magro magari guarnito con un po’ di frutta secca oppure frutti di bosco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CORONAVIRUS, ANSIA DA QUARANTENA: ECCO COSA FARE E ALCUNI RIMEDI

Tra i vari spuntini possibili sicuramente non vi aspettate i popcorn. Questo alimento, se condito soltanto con un pizzico di sale e non con formaggio o altro, può essere davvero light e salutare.

Impostazioni privacy