Coronavirus, Ludovico Einaudi resta a casa e suona: “Questo è per voi”

Anche Ludovico Einaudi resta a casa, ma decide di suonare e dedicare un pezzo a tutti quelli che soffrono in questo momento: “Questo è per voi”

Coronavirus, Ludovico Einaudi resta a casa e suona: "Questo è per voi"
Ludovico Einaudi, Fonte foto: GettyImages

Ludovico Einaudi, famoso pianista e compositore, resta a casa e suona un pezzo per stare vicino alle persone che in questo terribile momento stanno soffrendo a causa della pandemia da Nuovo Coronavirus.

Il compositore, come in molti sicuramente già sapranno, è un noto sostenitore dell’organizzazione non governativa volta alla salvaguardia e tutela dell’ambiente ‘Greenpeace‘.

Il video di Einaudi è accompagnato da questa didascalia: “Anche se stiamo affrontando una nuova emergenza, non dimentichiamo la condizione critica del clima che stiamo vivendo quotidianamente da molti anni ormai. Questo è un video per tutti voi che state a casa per combattere l’emergenza sanitaria e per tutti voi che avete sempre combattuto per la crisi climatica”.

Il girato in questione è stato fatto all’interno della sua abitazione, in seguito postato su Facebook riscuotendo davvero molto successo, infatti, in poco tempo il post è arrivato a ricevere ben 14.187 like.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CORONAVIRUS, ECUADOR: CORPI IN FIAMME O GETTATI TRA I RIFIUTI

Coronavirus, Ludovico Einaudi resta a casa e suona per le vittime della pandemia e per l’ambiente: il suo impegno

Coronavirus, Ludovico Einaudi resta a casa e suona: "Questo è per voi"
Ludovico Einaudi, Fonte foto: Facebook (screenshot)

Anche il famosissimo e molto apprezzato dal pubblico, Ludovico Einaudi, resta a casa e per omaggiare tutte quelli che in questo momento soffrono ha deciso di girare un video in cui suona un bellissimo pezzo.

Il compositore, come in tanti sicuramente già sapranno, è uno dei testimonial di ‘Greenpeace‘, associazione che da anni si batte per la difesa del clima, e l’impegno del pianista dura da diversi anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CORONAVIRUS, PASSEGGIATE CON I BAMBINI: CHE COSA SI PUÒ E NON SI PUÒ FARE

Molto attivo in materia di tutela e sensibilizzazione sui temi ambientali, durante il dicembre dello scorso anno hai accompagnato in tour il progetto ‘Climate space‘. Il progetto in questione è formato da ben trenta cortometraggi in cui è si spiega la crisi che il pianeta sta affrontando in materia di chiama in questi ultimi anni.

Impostazioni privacy