Il Principe Carlo esce dall’isolamento: ma sono passati solo 7 giorni

Il settantunenne, Carlo, Principe del Galles, migliora ed esce dall’autoisolamento che si era imposto. Ma sono passati solo pochi giorni dalla positività

Il Principe Carlo esce dall'isolamento: ma sono passati solo 7 giorni
Carlo, Principe del Galles (Fonte foto: Getty Images)

Quando la pandemia Coronavirus iniziò a preoccupare tutta l’Europa, la Regina Elisabetta si spostò subito dal Palazzo Reale, per andare in autoisolamento preventivo, pur non essendo mai stata colpita dal virus. L’Inghilterra invece, ha avuto modo nei giorni scorsi, di preoccuparsi per ben due figure importanti: Boris Johnson, ed il Principe Carlo.

Forse ai sudditi, da sempre vicini alle sorti della Famiglia Reale, interessa un pochino in più, lo stato di salute del Principe del Galles, ed oggi sono arrivate da fonti ufficiali, le prime buone notizie: Carlo sta bene ed esce dall’isolamento che si era imposto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ARMANI, VALENTINO E GUCCI: LA MODA CONTRO IL CORONAVIRUS

Carlo d’Inghilterra-Coronavirus: migliorano le condizioni di salute

Il Principe Carlo esce dall'isolamento: ma sono passati solo 7 giorni
Carlo, Principe del Galles (Fonte foto: Getty Images)

Il primogenito figlio di Elisabetta II quindi, sarebbe fuori pericolo, ed avrebbe anche scelto di tornare alla sua vita di tutti i giorni, nonostante, ufficialmente, la Casa Reale, abbia fatto sapere che Carlo era positivo al Covid-19, soltanto pochi giorni fa, il 25/07/2020. Calcolando che il Principe poteva avere i sintomi da qualche giorno, l’isolamento sarebbe durato una settimana o poco più, contro gli almeno quindici giorni consigliati. Il portavoce del Palazzo, vicino al Principe, ha così ufficializzato alla stampa la decisione: “In accordo con il suo medico e come prevedono le linee guida sanitarie britanniche che indicano un periodo di isolamento di sette giorni, il principe è uscito dalla quarantena”. Si deduce quindi, secondo le indicazioni a tal riguardo, della Gran Bretagna, sarebbe tutto regolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: COVID-19: GRAVE LUTTO PER ROBY FACCHINETTI A CAUSA DEL VIRUS

Ma le preoccupazioni non sono finite. Adesso si passa di nuovo alla Regina, che ufficialmente non ha contratto alcun virus, così come Camilla, pur essendo sempre restata accanto a Carlo nella scorsa settimana, ma il Covid-19 avrebbe colpito un membro dello staff vicino ad Elisabetta e Filippo, nel castello di Winsdor. Il dipendente colpito, sarebbe proprio uno di quelli a più stretto contatto con la sovrana novantatreenne ed il Duca di Edimburgo, 98 anni e si occuperebbe sia di aprir loro la porta, che della cura dei cani di famiglia. Fonti interne però, continuano a tranquillizzare i cittadini inglesi, confermando lo stato di salute della Regina.

Impostazioni privacy