Albano Carrisi chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Tutto ciò che vorreste sapere del famosissimo cantante di Cellino San Marco. Età, altezza, social, vita privata e molto altro

Albano Carrisi chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Albano Carrisi (Fonte foto: Getty Images)

Al Bano è il nome d’arte di Albano Carrisi, cantante pugliese amatissimo dagli italiani. Oltre ad essere cantante, è stato anche un ottimo attore, ed un personaggio televisivo di spicco. Famosa, la coppia formata proprio da lui, e da Romina Power, sua ex compagna di vita con cui adesso è in buoni rapporti.

Albano Carrisi età ed altezza

Al Bano, è nato a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, il 20 maggio 1943. Ha quindi, oggi, 76 anni. La sua altezza è di 165 cm ed il peso, di circa 70 kg.

Albano Carrisi figli

Dal primo matrimonio, quello con la allora giovanissima Romina Power, Al Bano ha avuto ben quattro figli, Ylenia, Yari, Cristèl Chiara e Romina Jr. Jolanda. Successivamente, dalla storia d’amore con la showgirl, Loredana Lecciso invece, ne avrà altri due: Jasmine Caterina ed Albano Giovanni.

LEGGI ANCHE: ROMINA POWER CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Albano Carrisi e Romina Power

Simpaticissimi, amatissimi e soprattutto una gran coppia di cantanti. Albano e Romina si sposarono nel 1970, finendo poi per divorziare quando ormai come coppia, erano consolidati anche sul palco. Canzoni come: “Felicità”, “Ci sarà” e “Nostalgia canaglia”, vengono ancora oggi cantate in tutto il Paese.

Albano Carrisi chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Albano Carrisi (Fonte foto: Getty Images)

Albano Carrisi Instagram

Benché ci fosse una pagina Instagram che sembrerebbe essere la sua, con foto del cantante, miste a qualche video, con 110 post ed anche un seguito di 52.000 Follower, non si direbbe che Al Bano abbia una pagina personale ufficiale. Quella presente sul social almeno, non è affiancata dal bollino azzurro che ne indica il “Verificato”.

LEGGI ANCHE: TIZIANO FERRO CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Albano Carrisi canzoni

Il cantante di Cellino San Marco, non è da ricordare solo per il genere Musica leggera, dove tra l’altro non ha raggiunto la gloria soltanto in coppia. Al Bano infatti, è anche un tenore ed ha pubblicato nel 1997, un album intitolato Concerto Classico. Inoltre, sono tantissime le canzoni, oltre quelle già citate in duetto con Romina Power, ad essere famose.

Albano Carrisi madre

Al Bano era legatissimo alla madre, Jolanda, nata nel 1923 e scomparsa pochi giorni prima del Natale 2019. Un lutto che ha scosso tantissimo il cantante brindisino, che però, ha regolarmente cantato sul palco, proprio con Romina, nella notte di Capodanno. Il padre di Albano, Carmelo, invece, è deceduto nel 2005.

Albano Carrisi vita privata

Come già noto, il cantante ed attore, si è sposato ufficialmente con una giovanissima Romina Power, il 26 luglio 1970. Dopo aver condiviso parte della carriera artistica ed avuto quattro figli, i due si separeranno per poi divorziare nel 2012. Intanto per Albano Carrisi nasce una nuova fiamma, con Loredana Lecciso, più giovane di lui di 29 anni. Con lei altri due figli, e la separazione annunciata solo nel 2018, dopo diciassette anni d’amore.

Impostazioni privacy