Roma: prezzi alle stelle per gel e mascherine, denunciata farmacia

Prezzi incredibili in una farmacia di Roma, per quanto riguarda gel per le mani e mascherine. Il titolare, è stato denunciato

Roma: prezzi alle stelle per gel e mascherine, denunciata farmacia
Fonte foto: (Getty Images)

Continuano a verificarsi, gli episodi di sciacallaggio, legati al periodo di emergenza per il Coronavirus. Una farmacia, nel centro storico di Roma, è stata scoperta mentre vendeva gel per le mani e mascherine, a prezzi incredibilmente alti.

Le forze dell’ordine, in particolare il Reparto della Divisione Amministrativa e Sociale di Roma, stanno eseguendo dei controlli a tappeto, per un’indagine diretta da Angela Cannavale e ieri, è stata proprio la volta della zona del centro storico della Capitale, con la farmacia in questione che ha sede in via Nazionale.

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, INFERMIERA SI SUICIDA A JESOLO: LAVORAVA IN TERAPIA INTENSIVA

Roma, farmacia denunciata per prezzi su beni di prima necessità

Roma: prezzi alle stelle per gel e mascherine, denunciata farmacia
Roma – Fonte foto: (Getty Images)

Denunciato a Roma, in via Nazionale, una strada del centro storico cittadino, il gestore di una farmacia che approfittando della piena emergenza Coronavirus, per vendere prodotti come gel per le mani e mascherine, a prezzi spropositati.

Gli agenti che hanno eseguito i controlli, hanno notato dei sovraccarichi di prezzo che arrivavano all’800%. Un gel in particolare infatti, che viene acquistato alla cifra di 3.582 euro a bottiglina, veniva rivenduto all’inammissibile cifra di 33 €. Ogni flacone, era della grandezza di 750 ml. Alla Questura che si interessa della zona, erano arrivate nei giorni scorsi, già diverse segnalazioni proprio ad indicare l’incredibile ascesa dei prezzi, per prodotti come mascherine, guanti, e proprio gel disinfettanti.

LEGGI ANCHE: LETTERA DI UN FIGLIO AL PADRE OPERATORE SANITARIO: “SEI UN SUPEREROE”

La farmacia in questione, aveva ben pensato di approfittare del momento di crisi per vendere a costi spropositati, anche le confezioni dei normalissimi guanti monouso che tutti conosciamo. Ad ogni confezione contenente il numero di cento guanti, la vendita era proposta al prezzo di 14,99 euro. Il prezzo pagato dalla farmacia per l’acquisto di ognuno però, era di 2,90 euro. La farmacia è stata segnalata dagli agenti, ed il gestore denunciato. Ma non sono solo quelle materiali, le truffe che si vedono purtroppo, in questo periodo di emergenza. Su WhatsApp infatti, è in corso una truffa tramite un messaggio che vi assicura 350 euro, se restate a casa.

Impostazioni privacy