Coronavirus: il Video agghiacciante delle bare in chiesa a Bergamo

Bergamo è tra le province della Lombardia più falcidiate dall’epidemia Coronavirus. Il video della bare è l’emblema della situazione di emergenza estrema che si sta vivendo

Coronavirus
Chiesa ( Fonte Pixabay)

Il Covid-19 è una piaga che sta lasciando strascichi indelebili nel nostro paese. La parte settentrionale sta pagando sicuramente il prezzo più alto, in particolar modo la Lombardia che sta facendo registrare dei numeri decisamente preoccupanti (oltre 13000 casi totali).

Purtroppo però le persone che hanno perso la vita e i loro cari dovranno pazientare prima di ritrovare un po’ di serenità. Al momento infatti non è possibile svolgere le funzioni funebri, o comunque è difficile permettere a tutti di farlo, seppur in forma privata. Un dettaglio triste, straziante, che fa capire che questo virus ha degli effetti deleteri anche dopo la morte.

LEGGI ANCHE -> CORONAVIRUS, ALBANO: IMPREPARATI IN UNA PERFETTA TERZA GUERRA MONDIALE”

Coronavirus, bare allineate nella Chiesa di Bergamo. Il video della scena è surreale

Bergamo e il suo hinterland in tal senso stanno pagando un prezzo eccessivo e decisamente inumano. Ma purtroppo di fronte a tutto ciò, non si può fare altro che rimanere inermi e sperare che tutto passi più rapidamente possibile.
Nel frattempo la realtà è davvero troppo crudele da concepire, basti pensare le otto pagine quotidiane di necrologi sull’Eco di Bergamo, cremazioni a ripetizione e soprattutto le bare allineate (in attesa di sistemazione) nella chiese della città. Le immagini a tal proposito sono agghiaccianti, una sorta di cimitero all’interno delle strutture ecclesiastiche, che rende l’idea del dramma in atto in alcune zone dello stivale.
Di fronte ad un filmato del genere non si può fare altro che rimanere in silenzio e riflettere su quanto il Covid-19 abbia messo in ginocchio il Bel Paese. Nel nostro piccolo non possiamo fare altro che rispettare le regole per far sì che il contagio si possa fermare nel più breve lasso di tempo possibile. Di morti e sofferenza ne abbiamo già visti abbastanza, ora serve lo sforzo finale da parte di tutti onde evitare di vedere queste terribili scena anche da altre parti.

Impostazioni privacy