Whatsapp anonimo, come parlare con l’anonimo con i propri contatti

Attraverso un semplice trucco è possibile parlare con gli amici su Whatsapp con un numero anonimo. Ecco come funziona e cosa bisogna fare

WhatsApp, novità e brutte notizie per gli utenti? C'entra Facebook
Whatsapp (fonte foto: Pixabay)

Whatsapp è diventato nel tempo uno strumento di messaggistica istantanea praticamente basilare per la nostra esistenza. Ci permette di comunicare con amici, parenti, conoscenti, colleghi e datori di lavoro situati in ogni parte del mondo.

Nel corso degli anni la nota applicazione verde si è innovata sempre di più, garantendo ai fruitori sistemi di sicurezza sempre più efficaci oltre che altre opportunità riguardanti le modalità di utilizzo. Al tempo stesso però non è ancora possibile navigare nell’anonimato, così come vorrebbero molti utenti. Infatti solitamente ad un numero di telefono viene associata una determinata e riconoscibile identità, per questo in via ufficiale non esiste un modo per parlare con altri contatti senza essere riconosciuti.

LEGGI ANCHE -> WHATSAPP, ATTENTI ALLA BUFALE SUL CORONAVIRUS: COSì VI SPAVENTANO

LEGGI ANCHE -> WHATSAPP: DA MARZO ADDIO A QUESTI SMARTPHONE, ECCO QUALI 

Whatsapp, come chattare in anonimo

Whatsapp
Icona di WhatsApp (Fonte foto: tecnoandroid.it)

Come in ogni ambito della tecnologia, anche in questo caso non manca il “raggiro” volto a raggiungere l’obiettivo, che in questo caso consiste nel chattare anonimamente. Dotarsi di una seconda SIM è un’ottima soluzione su cui optare, dopo di che, si associa il numero ad un’identità fittizia e si inizia a parlare con i contatti della rubrica del primo numero.

In alternativa esiste un applicazione scaricabile gratuitamente da Google Play Store. Si tratta di Text+ e consente a chi la utilizza di poter disporre di un numero temporaneo utile proprio per poter utilizzare whatsapp in incognito. Sicuramente quest’ultima ipotesi è più semplice da attuare, sia perché non comporta costi e soprattutto perché non bisogna cambiare scheda, pratica scomoda e che non consente di avere a disposizione tutti i contatti di cui abbiamo bisogno.  Insomma, provare per credere. O meglio, provare per vedere che effetto fa. In attesa di novità da parte dei creatori dell’applicazione (che però non sembrano all’orizzonte), quelle sopracitate sono le uniche strade da seguire per giungere a destinazione, senza essere visti da occhi indiscreti.

Impostazioni privacy