Anna Tatangelo chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

L’amata cantante Anna Tatangelo, a lungo legata a Gigi D’Alessio, è molta apprezzata dal pubblico: ma qual è la sua altezza, età, Instagram e vita privata

Anna Tatangelo chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Anna Tatangelo (fonte foto: GettyImages)

Anna Tatangelo è tra le cantanti più famose e amate dal pubblico italiano.

In questo periodo, si parla molto di Anna a causa della rottura del rapporto, durante a lungo, con il collega e altrettanto amato cantautore Gigi D’Alessio: la comunicazione della fina della loro storia è arrivata mediante i social.

Anna Tatangelo – età, altezza e luogo di nascita

La Tatangelo nasce a Sofra (FR) il 9 gennaio del 1987, ha attualmente 33 anni ed è nota per aver vinto, da piccola, Sanremo Giovani nel 2002 con il brano ‘Doppiamente fragile’, quando di anni ne aveva 15. Stando alle informazioni raccolte, la cantante ha un’altezza di 173 cm, mentre il suo peso si aggira sui 53 chili.

Anna Tatangelo – la musica e Sanremo

Dopo aver vinto Sanremo, la cantante di Sofra duetta con Gigi D’Alessio in un altro brano che sarà molto ascoltato dagli italiani, “Un nuovo bacio”, e successivamente arriva la collaborazione con “Video Italia”, come presentatrice di “Playlist Italia”.

Dopo una nuova partecipazione all’Ariston, arriva l’album “Attimo per attimo”, con la canzone che dà il titolo al disco che era stata in origine pensata per Mia Martini.

Un nuovo duetto, nel 2004, con D’Alessio con il brano “Il mondo è mio” e poi il celebre “Ragazza di periferia” portato a Sanremo nel 2005. Ma è nel 2006 che torna a trionfare sul palco dell’Ariston, nella categoria donne, con “Essere una donna”.

Ma i successi non sono finiti. Tra tournée con Gigi e partecipazioni a Sanremo, i brani non si contano: “Averti qui”, “Bastardo”, “Occhio per occhio”, “Muchacha”, e “Libera”, per citarne alcuni.

LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS, ANNA TATANGELO RESTA IN CASA: “SONO PREOCCUPATA, MA…”

Anna Tatangelo chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio (fonte foto: GettyImages)

ANNA TATANGELO – GIGI D’ALESSIO E VITA PRIVATA

Nel 2006, la moglie di Gigi D’alessio rivela, al settimanale ‘Chi‘, l’esistenza di una relazione tra il cantate e Anna; sarà lui stesso a confermare quanto affermato con l’ufficializzazione del rapporto sentimentale.

L’annuncio fece scandalo, poiché entrambi i personaggi erano, come sono tutt’oggi, volti noti del mondo della musica e della televisione.

Rispetto alla loro relazione ed Anna, in una vecchia intervista Carmela Barbato, moglie di D’Alessio, ha dichiarato: “Deve solo stare zitta, mi sembra un pappagallo: Gigi le dice le cose che vuole e lei ripete.”

Nel 2010, quando Anna ha 23 anni, lei e Gigi diventano i genitori di Andrea. La coppia tuttavia non si è mai sposata, neanche dopo il divorzio di Gigi. Nel 2017 arriva una crisi di cui i giornali di Gossip a lungo hanno trattato.

Dopo quel periodo di lontananza, nel 2018 arriva la rappacificazione che precede la definitiva rottura arrivata nel 2020, su cui aleggia lo spettro di una clamorosa indiscrezione circa il loro addio.

Il clamore mediatico derivato dalla decisione è stato intenso, e Anna in una storia Instagram si è anche lamentata, spiegando di non esser lasciata in pace.

Anna Tatangelo in tv, le apparizioni nei programmi

Non solo musica per Anna, la sua bellezza, il suo talento e la sua bravura hanno reso possibili, nel corso del tempo, la partecipazione a diversi programmi televisivi.

Tra gli altri: 

  • Playlist Italia (Video Italia, 2004-2006)
  • X Factor (Rai 2, 2010) Giudice
  • Ballando con le stelle (Rai 1, 2012) Concorrente
  • Ballando con te (Rai 1, 2012) Concorrente
  • Miss Italia (Rai 1, 2012) Giudice
  • Follow me (Marcopolo, 2012)
  • Questi siamo noi (Canale 5, 2013)
  • Capodanno con Gigi D’Alessio (Canale 5, dal 2014)
  • About Love (Italia 1, 2015; La5, 2016)
  • TecheTecheTè (Rai 1, 2015) Puntata 19
  • I migliori anni (Rai 1, 2016)
  • 60 Zecchini (Rai 1, 2017) Giudice
  • Celebrity MasterChef Italia (Sky Uno, 2018) Concorrente e Vincitrice
  • Buon compleanno Pippo Baudo (Rai 1, 2019) Ospite

LEGGI ANCHE –> ANNA TATANGELO, CORONAVIRUS: IL TOCCANTE MESSAGGIO DI RINGRAZIAMENTO

ANNA TATANGELO – BELLEZZA E PERSONAGGIO SOCIAL: IERI E OGGI

Sin dai primi inizi, quando era ancora una ragazza, Anna si è distinta per la sua bellezza; via via, con il passare degli anni, la Tatangelo è diventata sempre più personaggio social, amata dai fan e dai follower appassionati. Un fisico mozzafiato ed estremamente curato, unito alla simpatia, le valgono il titolo di una delle regine dei social.

Su Instagram, la cantante è davvero molto seguita e sono in tanti i fan a precipitarsi sotto ogni post, foto, video o storia pubblicata. L’account al momento conta ben 1,5 milioni di follower.

Tuttavia, associato al suo nome ci sono delle costanti critiche di chi ritiene e la accusa di aver esagerato con presunti interventi di chirurgia estetica e ritocchini. In passato, la polemica fu tanto forte da costringere l’artista ad intervenire in merito.

La cura del corpo, l’attenzione alla sua bellezza e il passare degli anni la rendono davvero diversa da come ieri, agli inizi, rispetto a come appare oggi.

Impostazioni privacy