Barbara Palombelli: la gaffe in diretta a Stasera Italia

Da giorni i conduttori televisivi sono chiamati a ricordare le misure preventive da mettere in atto, ma Barbara Palombelli commette una gaffe. Ecco di cosa si tratta

Coronavirus
Barbara Palombelli negli studi di Stasera Italia (foto web)

In questi giorni abbiamo avuto modo di vedere come è cambiata la comunicazione di alcuni programmi, costretti a dare aggiornamenti costanti su quello che sta succedendo. Molti di questi vanno in onda senza pubblico in studio, altri invece continuano la loro messa in onda anche per non stravolgere totalmente le abitudini degli italiani.

Ovviamente l’attenzione mediatica è inevitabilmente concentrata su quelli che sono i cambiamenti dettati dal contagio del Coronavirus.

Oggi a tenere banco nel mondo delle notizie dedicate al panorama televisivo, troviamo una gaffe che ha fatto Barbara Palombelli durante la messa in onda di Stasera Italia.

Dopo aver mostrato, nella puntata di martedì 10 marzo, come fare le mascherine con la carta da forno la conduttrice di Stasera Italia si cimenta in un nuovo tutorial.

Nella puntata di mercoledì 11 marzo, la Palombelli mostra a come usare un foulard e una pellicola solitamente usata in cucina per realizzare in casa una mascherina e proteggersi dal covid 19, contro l’emergenza coronavirus. La realizzazione di quest’ultima è apparsa però subito poco convincente, lasciando un pò di perplessità sulla sua reale efficacia.

D’altronde con l’emergenza in corso non è affatto semplice trovare mascherine sul mercato e, se si trovano, hanno dei prezzi piuttosto elevati. Ecco perchè la conduttrice di Stasera Italia suggerisce come proteggersi con ciò che si ha in casa. Anche se non sempre il risultato garantisce sicurezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS, COSA POSSO FARE? ECCO LA LISTA DI DIVIETI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS DECRETO 11 MARZO: QUALI NEGOZI APERTI E QUALI CHIUSI

Il tutorial di Barbara Palombelli per costruire mascherine anti Codiv-19

In un periodo di vera emergenza, come questo che stiamo vivendo, le misure da adottare devono essere sicure. Ad intervenire in merito alla questione anche l’oncologo che era ospite del programma Stasera Italia, Francesco Garbagnati, il quale ha ricordato ai telespettatori di non abbassare la guardia in questi giorni. Garbagnati ha invitato tutti alla prevenzione: “Dobbiamo proteggerci come se fossimo dei portatori di Coronavirus”.

Infine è importante ricordare che il lavaggio e la disinfezione delle mani sono la chiave per prevenire l’infezione. Bisogna lavarsi le mani spesso e accuratamente con acqua e sapone per almeno 60 secondi.

Impostazioni privacy