Test – illusione ottica: quante zampe ha l’elefante nell’immagine?

Questo simpatico test che contiene un’illusione ottica ha mandato in confusione il web: riesce a capire quante zampe ha l’elefante nell’immagine?

Test - illusione ottica: quante zampe ha l'elefante nell'immagine?
Illusione ottica – elefante (fonte foto: Business Insider Italia – https://it.businessinsider.com/20-illusioni-che-stupiscono-ancora-tutti/?refresh_ce)

Quando ci si trova davanti ad un’illusione ottica, nulla appare scontato e la sorpresa è sempre dietro l’angolo: in questo simpatico test, raffigurato al centro dell’immagine c’è un grazioso e normalissimo elefante. Quasi del tutto normale.

La figura in questione, presenta infatti un’illusione ottica che ha mandato in confusione il web e tantissimi utenti che si sono arrovellati, nel tentativo di capire con precisione quante siano le zampe dell’animale.

Osservando con attenzione l’immagine infatti, diventa complicato contare e comprendere quanti siano gli arti dell’elefante. E questo avviene a causa dell’immagine stessa, e in particolare della scelta dell’artista, che ha optato per lasciare lo spazio vuoto dei piedi, e invece li ha nello spazio tra le zampe.

Questo genera un effetto confuso e fa venire il mal di testa a chi si concentra per risolvere l’enigma. Tuttavia un modo c’è per determinare quante siano le zampe in questione.

LEGGI ANCHE –> TEST PERSONALITÀ: L’ANIMALE CHE NOTI PER PRIMO PUÒ DIRTI CHI SEI

LEGGI ANCHE –> TEST ROMPICAPO – INDOVINELLO DEI NUMERI: SICURO DI RIUSCIRE A RISOLVERLO?

TEST – ILLUSIONE OTTICA: COME FARE PER CAPIRE QUANTE ZAMPE HA QUESTO ELEFANTE NELL’IMMAGINE

Test - illusione ottica: quante zampe ha l'elefante nell'immagine?
Illusione ottica – elefante (fonte foto: Business Insider Italia – https://it.businessinsider.com/20-illusioni-che-stupiscono-ancora-tutti/?refresh_ce)

L’immagine in questione, dunque, che mostra un elefante con un numero imprecisato di zampe, è l’oggetto dell’illusione ottica che ha mandato in confusione il web e tantissimi utenti, convinti di risolvere con facilità il test.

Un vero e proprio enigma che nasconde però un modo per determinare quante siano le zampe dell’animale.

Se hai già osservato l’immagine e provato a capire quanti siano gli arti allora prosegui la lettura e conosci il metodo per risolvere il test. In caso contrario, torna all’immagine e osservarla per alcuni secondi, poi torna qui per leggere il risultato.

Spiegazione:

Il modo per determinare il preciso numero delle zampe dell’elefante c’è, ed è anche piuttosto semplice.

Ciò che devi fare è coprire con le tue mani i “piedi” dell’animale. In questo modo, ciò che manda in confusione i tuoi occhi appare invece in modo molto piacere chiaro.

Se lo stai facendo, vedrai con chiarezza il corretto numero delle zampe, ovvero quattro.

È infatti l’effetto che manda in tilt il cervello e fa si che tu veda zampe laddove invece ci sono dei semplici spazi bianchi.

Continua a seguirci per nuovi divertenti test!

Impostazioni privacy