Parco chiude in Florida: il motivo è da non credere

Divertente ma anche pericolosa, la vicenda di un parco in Florida, che ha chiuso i battenti momentaneamente per l’accoppiamento di alcuni serpenti velenosi

Parco chiude in Florida: il motivo è da non credere
Lake Hollingsworth Park (Fonte foto: usa-stammtisch.net)

Il parco Lake Hollingsworth, situato in Florida, negli USA, rischia di dover chiudere per qualche giorno, per delle misure cautelari davvero speciali. In anticipo rispetto al periodo consueto, che giunge sempre in primavera, una specie di serpenti velenosi, ha iniziato le proprie pratiche di accoppiamento, rischiando di mettere in pericolo, eventuali passanti.

Per ora le aree dove questi animali si incontrano per accoppiarsi, sono state transennate, riducendo sensibilmente le dimensioni praticabili del parco, ma non è escluso che per qualche giorno quest’ultimo, possa restare chiuso in futuro, visto che i serpenti in fase di accoppiamento, sono particolarmente aggressivi con chi non gira al largo.

LEGGI ANCHE: ASTEROIDE IN ARRIVO: GRANDE COME L’EVEREST, SFIORERÀ LA TERRA. QUANDO?

LEGGI ANCHE: LA NASA RECLUTA ASTRONAUTI: IN FUTURO NUOVE MISSIONI SU LUNA E MARTE

Parco in Florida costretto a provvedere per l’accoppiamento di serpenti

Parco chiude in Florida: il motivo è da non credere
Fonte foto: (nypost.com)

L’accoppiamento dei serpenti tra l’altro, avviene in una forma alquanto complessa ed anche non poco rumorosa. E tra le altre cose, difficile che risulti piacevole da vedere. Infatti questi animali, si accoppiano in gruppo. Un’unica femmina resta ferma o quasi, mentre un groviglio di maschi a turno, compiono il loro dovere. La pericolosità quindi, è data anche dall’elevato numero di esemplari che passando, si potrebbero incontrare in quel momento.

Difficile, vista la mole che il gruppo va a produrre, che non ci si accorga di imbattercisi, anche perché possiamo solo immaginare quanti sibili gli esemplari stessi riproducono in pochi secondi, che se sommati, possono essere uditi anche a diversi metri di distanza. Ma l’uomo si sa, è un animale abbastanza curioso e quindi è sempre meglio avvertire che quello non è il miglior momento per avvicinarsi.

Visto che la specie che girovaga in questi giorni nel parco della Florida, detta Mocassino acquatico, è anche davvero molto velenoso, dopo aver transennato a dovere le zone “rosse”, gli addetti alla sicurezza del parco hanno anche esteso una nota su Facebook, dove chiedono ai passanti più curiosi di non avvicinarsi assolutamente, perché questa specie è tutt’altro che amichevole.

Impostazioni privacy