La Nasa recluta astronauti: in futuro nuove missioni su Luna e Marte

La Nasa cerca i futuri Armstrong. Si cercano infatti, astronauti per nuove importanti missioni: si tornerà sulla Luna, progetti per Marte

La Nasa recluta astronauti: in futuro nuove missioni
Un astronauta statunitense (Fonte foto: galileonet.it)

La Nasa (National Aeronautics and Space Administration) apre le selezioni per nuovi aspiranti astronauti, da ingaggiare poi, per le future imprese dell’uomo che dovrebbero interessare Luna e Marte.

Il condizionale è ancora d’obbligo per quanto riguarda il pianeta rosso, ma pare proprio che l’agenzia di attività spaziali degli Stati Uniti, voglia arrivarci a breve. Noi tutti staremo qui ad attendere il prossimo famoso passo dell’uomo verso l’ignoto, mentre chi se la sentisse, potrà partecipare alle selezioni per essere il prossimo uomo a toccare la Luna, o perché no, il primo ad illustrarci Marte.

LEGGI ANCHE: ILLUSIONI OTTICHE: LE INCREDIBILI FOTOGRAFIE DI QUESTO ARTISTA

LEGGI ANCHE: LA SENSITIVA CHE PREDISSE L’ASSASSINIO DI JFK: “IL MONDO FINIRÀ NEL 2020”

Nasa in cerca di nuovi astronauti per missioni su Luna e Marte

La Nasa recluta astronauti: in futuro nuove missioni
Marte: (Fonte foto: focustech.it)

La Nasa cerca nuovi esploratori dello spazio per le prossime missioni. La prossima, “Artemis”, riporterà l’uomo sulla Luna, mentre in futuro, è previsto anche l’approdo su Marte. Gli aspiranti nuovi astronauti devono avere vari requisiti, non è poi così facile accedere alle selezioni. Innanzitutto, c’è bisogno della nazionalità statunitense, dopodiché di un master in materie scientifiche e la data di scadenza per presentare domanda è il 31 marzo 2020 entro le 23:59 (Orario americano, naturalmente). Tutte le candidature, sono presentabili soltanto previo modulo apposito sul sito ufficiale della Nasa stessa. La fase di reclutamento terminerà verso la metà del 2021, di lì poi, la fase di addestramento, per quella che è già stata chiamata “La generazione Artemis”.

I cinque astronauti che saranno selezionati, sì, saranno soltanto cinque più uno dopo la scrematura finale, potranno raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale lasciata da poco dall’italianissimo, Luca Parmitano. In futuro poi, sarà loro permesso raggiungere la nuovissima Lunar Gateway, ossia la stazione in orbita lunare, per poi in un secondo momento partecipare alle missioni che porteranno all’esplorazione della Luna e poi di Marte. Nell’ultima fase di reclutamento, tenutasi nel 2015, la Nasa scelse ben 11 nuovi astronauti, i candidati erano la bellezza di 18.300.

Impostazioni privacy