I cinque motivi per cui le 50enni lo fanno meglio

Spesso si pensa che i rapporti sessuali migliori si possano avere tra i 20 e i 30 anni. In realtà le donne mature sono le migliori in tal senso. Ecco le principali ragioni a supporto di questa tesi

donne 50enni
Donna 50enne (Fonte Pixabay)

Il sesso è un argomento sempre di estrema attualità che coinvolge tutte le fasce d’età. Ma in quale fase della vita si trae il massimo piacere? Naturalmente si tratta di percezioni soggettive e non esiste un decalogo in tal senso. A quanto pare però il “mito” secondo cui tra i 20 e 30 anni le prestazioni sono migliori per via delle maggiori energie che si possiede nella fase di giovinezza è falso.

O meglio, non è propriamente vero. Un fattore da considerare è anche l’esperienza che si accumula nel corso degli anni, che rende le persone intorno ai 50 anni più mature e consapevoli di “ciò che bisogna fare”. Le donne in particolar modo danno il meglio di loro dopo aver superato il mezzo secolo d’età. Ecco spiegato in poche semplici motivazioni a cui non avevamo mai badato.

LEGGI ANCHE -> SESSO ASCELLARE: LA NUOVA PRATICA IN ESPANSIONE TRA I GIOVANI 

LEGGI ANCHE -> ALLARME NELLE SCUOLE: SESSO E VIOLENZA IN ALCUNE CHAT WHATSAPP DI CLASSE 

Le varie motivazioni per cui le 50enni “lo fanno meglio”

Donna
Donna 50enne (Fonte Pixabay)

In prima istanza una donna di 50 anni non ha particolati preoccupazioni. In linea di massima ha un lavoro stabile e una famiglia a cui dedicarsi, motivi per cui riesce a lasciarsi andare alla lussuria con maggior disinvoltura. Arrivate a quest’età le donne hanno una generosità particolare e sanno bene come donare ed ottenere piacere da un rapporto. Un aspetto di non poco conto che le rende ancor più “belle” agli occhi degli uomini.

Inoltre, sparisce la fretta e la frenesia tipica dei 20enni. Il ritmo della vita assume una connotazione più tranquilla, per questo si dedica più tempo alle attività sessuali. Ma l’aspetto che più di tutti rende le 50enni delle vere e proprie bombe sexy, è la sicurezza che sprigionano. Via insicurezze e scarsa autostima, con il tempo hanno imparato a metterle da parte. La maggior decisione e tranquillità è suffragata anche dalle residue possibilità di gravidanza, che quando si è più giovani rendono i rapporti un tantino più “ansiosi”.

Impostazioni privacy