Come risparmiare denaro grazie alla “52 week money challenge”

La nuova sfida del web si chiama “52 week money Challenge” e può essere un grande aiuto per risparmiare denaro. Ecco come funziona esattamente

Denaro
Soldi (foto pixabay)

Le sfide social sono ormai all’ordine del giorno. Stavolta però a differenza a del passato non si tratta di un semplice gioco, bensì di un qualcosa che unisce l’utile al dilettevole. Nello specifico si chiama “52 week money challenge” e consente agli utenti di risparmiare circa 1378 euro in un anno, senza fare particolari sacrifici.

Ogni settimana si mette da parte una piccola somma che alla fine dell’anno si trasforma nel suddetto gruzzoletto, che può essere decisamente utile per qualsiasi cosa, dalle spese impreviste alle attività di svago. Ecco nel dettaglio come è impostato questo “gioco” estremamente ingegnoso.

LEGGI ANCHE -> TRUFFE SMS, “SMISHING”: QUESTO SEMPLICE METODO SALVERà IL VOSTRO DENARO

LEGGI ANCHE -> CONTO CORRENTE, I SOLDI IN BANCA NON SONO TUOI, LO DICE LA LEGGE

Come funziona nello specifico la sfida salva denaro

denaro
Monete (Fonte: Pixabay)

Il metodo è molto semplice. Bisogna iniziare a risparmiare 1 euro la prima settimana, per poi aumentare di 1 euro ogni settimana. Un compito che nel primo periodo si preannuncia abbastanza semplice, ma col passare dei mesi inizia a complicarsi e non poco. L’ultima settimana infatti, la cifra da mettere da parte è di “ben” 52 euro. Considerando i parametri della vita odierna non è una cosa da poco, soprattutto se si tiene conto di quanto già fatto in precedenza. Chi riuscirà ad avere perseveranza e costanza si ritroverà dopo un anno con ben 1378 euro in più. Un gruzzoletto per niente male.

Per questo è bene non strafare e cercare di seguire questo schema. Ad esempio, iniziare subito con 10 euro renderà tutto estremamente complicato e il rischio di non portare a termine la sfida diventerebbe poi più consistente. Per sintonizzarsi con la suddetta challenge non basta altro che cercare l’hashtag #52weekmoneychallenge, dove si possono leggere le testimonianze e le tecniche utilizzate dalle persone in giro per il mondo. Naturalmente i pareri sono variegati, ma in molti casi positivi. C’è addirittura chi con questo stratagemma è riuscito a crearsi un vero e proprio fondo risparmi. Insomma, non rimane che provare.

Impostazioni privacy