Eros Ramazzotti – Coronavirus, non le manda a dire: “Paese allo sbando”

Eros Ramazzotti condivide una riflessione su Instagram in merito al Coronavirus e alla situazione in Italia, il suo parere è duro ma c’è anche un invitoEros Ramazzotti - Coronavirus, non le manda a dire: "Paese allo sbando"

Eros Ramazzotti (fonte foto: Instagram, screenshot)Il noto e amato cantautore Eros Ramazzotti si trova in America da un mese e lancia una riflessione articolata e profonda, ma anche un invito, in merito al Coronavirus: il suo tono è duro e parla di “Paese allo sbando”.

La situazione in Italia rispetto all’epidemia continua a preoccupare e se ne parla davvero ovunque, in un misto di ansia e psicosi.

Tantissimi cittadini sono divisi tra la paura di contrarre il virus ma anche il pericolo di sovrastimare quella che è sicuramente un’epidemia pericolosa e minacciosa, ma che viene enfatizzata e trasformata, appunto, in psicosi.

In merito a questa situazione si esprime proprio Eros Ramazzotti, che guardando tutto da lontano non può che parlarne con maggior freddezza, ma da “orgoglioso di essere italiano”, come egli stesso scrive.

LEGGI ANCHE –> AURORA RAMAZZOTTI, SUPER ATTIVA SUI SOCIAL: ARRIVA LA CRITICA DI UN FOLLOWER

LEGGI ANCHE –> AURORA RAMAZZOTTI, IL SUO NUOVO NEMICO: “SI È PRESO LA MIA VITA”

EROS RAMAZZOTTI SU INSTAGRAM, LE PAROLE SUL CORONAVIRUS: “DOBBIAMO ESSERE UNITI”

Eros Ramazzotti - Coronavirus, non le manda a dire: "Paese allo sbando"
Coronavirus – Eros Ramazzotti (fonte foto: Instagram, screenshot)

Un post lungo e che invita alla calma, ma una riflessione che cerca anche delle risposte, quella condivisa su Instagram da Eros Ramazzotti, e che riguarda la situazione generatasi in Italia per il Coronavirus.

“L’impressione è di un paese allo sbando, di gente che si evita come se ci fosse la peste, di ignoranza totale, di cattiveria e razzismo galoppante”, scrive il cantautore, nel suo post duro ma apprezzato da un gran numero di utenti e di follower.

Eros si dice scioccato e rincara la dosa, parlando di “uno stato che non sa gestire una situazione così”. A suo modo di vedere, lo stato non starebbe aiutando il cittadino a comprendere la situazione.

Infine, da lui arriva l’invito ad essere uniti e disponibili l’uno con l’altro, a rispettare e a non far trionfare la disperazione. Ramazzotti chiude il post dicendosi positivo rispetto alla situazione, e soprattutto “orgoglioso di essere italiano“.

Più di 20mila like e quasi 2000 commenti, sono molti gli utenti a condividere la sua riflessione. È possibile leggere il post completo QUI.

Impostazioni privacy