Capelli piatti e lisci: ecco alcuni trucchetti per volumizzarli

I capelli lisci molto spesso rendono la nostra chioma piatta e priva di vita: ecco alcuni trucchetti per volumizzarli e renderli bellissimi

Capelli piatti e lisci: ecco alcuni trucchetti per volumizzarli
Fonte foto: Pixabay

I capelli piatti possono essere un vero e proprio rompicapo per chi li vorrebbe voluminosi e corposi, a volte ci rassegniamo e andiamo in giro con la chioma senza forma e senza corpo: ecco alcuni trucchetti su come migliorare la nostra chioma.

Tra le prime cose da fare per volumizzare la nostra chioma vi è l’utilizzo di prodotti idonei al nostro tipo di capelli. Basta, infatti, usare shampoo e balsamo volumizzanti molto più leggeri sui nostri capelli.

Lo scopo dei prodotti detergenti resterà invariato, ma il risultato sarà per la vostra chioma sarà del tutto diverso. Ogni volta che decidiamo di lavare i nostri capelli dobbiamo massaggiare per bene la nostra chioma e applicare un buon balsamo soltanto sulle lunghezze in modo da non appesantirli.

Alla fine di ogni lavaggio, prima di asciugare la chioma, bisognerà massaggiare sui nostri capelli una mousse volumizzante. Basterà diffondere sulla nostra chioma una generosa quantità di mousse, poi asciugare con il phon. Il risultato sarà davvero meraviglioso.

LEGGI ANCHE –> SIGARETTE E DIETA: È VERO CHE SMETTERE DI FUMARE FA INGRASSARE?

LEGGI ANCHE –> ACQUA CALDA E MIELE AL MATTINO: UN PORTENTO PER IL SISTEMA IMMUNITARIO

Capelli piatti e lisci: shampoo, balsamo e maschera per volumizzarli

Capelli piatti e lisci: ecco alcuni trucchetti per volumizzarli
Messa in piega, Fonte foto: Pixabay

I capelli piatti possono essere dunque una vera e propria scocciatura, ma come abbiamo già visto nel paragrafo precedente, la nostra chioma può essere aiutata con alcuni prodotti che possono fare la differenza.

Anche la messa in piega può davvero aiutare, infatti se asciughiamo la nostra chioma a testa in giù il risultato sarà avere i capelli più voluminosi e sbarazzini. La modalità è davvero semplice, infatti, basta attaccare il beccuccio del phon, mettersi a testa in giù e cominciare ad asciugare partendo dal cuoio capelluto fino alla punta.

Quando la chioma sarà semi asciutta basterà utilizzare una spazzola tonda per dare forma e garbo.

Un altro metodo, anche se più drastico, è quello di alleggerire la nostra amatissima chioma tagliandola. I capelli molto lunghi tendono ad essere particolarmente pesanti, ovviamente se la chioma è pesante risulterà piatta e priva di vitalità.

Impostazioni privacy