Penny Market, nuove assunzioni: i posti messi a disposizione

La nota catena di supermercati Penny Market ha varato un piano di assunzioni per il 2020. Ecco come si articola e quali sono le figure ricercate

Penny Market
Penny Market (Fonte Instagram)

In un periodo di difficoltà estrema per quanto concerne la ricerca di lavoro, le offerte da parte di grandi catene sono quelle ritenute più allettanti. Non fa eccezione quella della nota catena di supermercati discount di origine tedesca Penny Market.

Il nuovo piano di assunzioni varato per l’anno 2020 dalla filiale italiana prevede l’inserimento in azienda di 230 nuove risorse diplomate e laureate nei 375 punti vendita presenti nel Bel Paese. Sono diverse le figure ricercate, quindi c’è spazio per vari tipi di profili, che potranno proporsi e iniziare l’iter selettivo in base alle proprie caratteristiche.

LEGGI ANCHE -> COCCOLATORI DI MAIALI: NUOVA FRONTIERA DEL LAVORO IN ARRIVO DAGLI USA 

LEGGI ANCHE-> COLLOQUIO DI LAVORO: CINQUE TRUCCHI PER FARE COLPO 

Penny Market, a chi è rivolta l’offerta lavorativa

Penny Market
Supermercato (fonte foto: pixabay)

I più gettonati in tal senso sono gli addetti alla vendita, che avranno l’onere di ricoprire varie mansioni. Nello specifico, si occuperanno di garantire assistenza al cliente, rifornire i banchi ed esporre la merce, occuparsi delle attività di cassa e pulizia ed ordine del negozio. Una sorta di tuttofare che dovrà garantire organizzazione, spirito di squadra, attitudine al contatto con il pubblico oltre che tanta voglia di progredire. Insomma al contrario di quanto si possa pensare, non è di certo un ruolo agevole. Ma non finisce qui.

La ricerca riguarda anche personale con skills più settoriali come ad esempio Assistenti Direttori di Negozio, i quali avranno delle responsabilità importanti come gestire ed esporre la merce nel punto vendita, occuparsi della gestione degli ordini e della chiusura delle casse. Sulla stessa scia, ma con area di azione diversa ci sono i Coordinatori Ispettori Gastronomia. Si diletteranno nel diffondere le strategie commerciali, applicazione e mantenimento delle linee guida di gestione del reparto e proporre soluzioni in linea con le esigenze di mercato e naturalmente dei clienti. Si ricercano infine anche Specialisti in Sicurezza Regionale. A loro spetterà il controllo delle procedure e dei processi lavorativi oltre che la gestione dei rapporti con istituti di vigilanza e società di servizi.

Impostazioni privacy