Test personalità, come ti siedi ti dirà chi sei: linguaggio del corpo

Sono in pochi a fare caso al linguaggio del corpo e a badare a come ci si siede, che invece può dire molto sulla tua personalità: un test che ti sorprenderà

Test personalità: come ti siedi ti dirà chi sei: linguaggio del corpo
Gatto seduto (fonte foto: Pixabay)

Ci sono delle cose che si danno per scontate, a cui non si bada o non si presta la giusta attenzione, molte delle quali inerenti al linguaggio del corpo: con questo test di personalità scopri come ti siedi e impara qualcosa in più su di te e sul tuo carattere.

Non tutti i modi di sedersi infatti sono uguali, e quello che naturalmente usi più spesso, che riconoscerai tra quelli elencati e spiegati, fornirà maggiori informazioni su di te, grazie a questo divertente e semplicissimo test.

Di seguito ben 10 modi diversi di sedersi: riconosci il tuo e leggi la spiegazione associata tra quelle indicate.

LEGGI ANCHE –> TEST PERSONALITÀ: COME MANGI LA PIZZA TI DIRÀ CHI SEI

LEGGI ANCHE –> TEST PERSONALITÀ, COME STRINGI LA MANO? TRE MODI PER SCOPRIRE CHI SEI

TEST DI PERSONALITÀ: 10 MODI DI SEDERSI, QUAL È IL TUO?

Test personalità: come ti siedi ti dirà chi sei: linguaggio del corpo
Uomo seduto (fonte foto: Pixabay)

Qual è il tuo modo di sederti tra quelli indicati? Leggi la descrizione e scopri qualcosa in più su di te.

  • 1 – Posizione eretta: tipico delle persone forti e con grande autostima. Denota grande sicurezza di sé, un fattore positivo ma che a volte può portare ad un eccesso di certezze.
  • 2 – Inclinati all’indietro: sensibilità e comprensione dell’altro, poco istinto e spontaneità, a fronte di una propensione alla riflessione prima di agire.
  • 3 – Seduto, sporgendosi in avanti: proprio di chi è curioso e aperto all’altro, vieni considerato socievole, aperto e ti adatti facilmente a tutte le situazioni.
  • 4 – a gambe unite: persona riservata che non sfoggia le proprie emozioni; può sembrare freddo, ma nel profondo nasconde gentilezza d’animo.
  • 5 – caviglie incrociate: mostra sicurezza e decisione, nonché una propensione alla leadership; personalità forte e amore per il controllo, in certi casi eccessivo.
  • 6 – gambe incrociate: denota insicurezza e timidezza, nonché un carattere introverso; l’amore per la solitudine può portare anche ad una espressione in ambito creativo.
  • 7 – a braccia incrociate: carattere serioso, profondità d’animo e mente laboriosa; un atteggiamento che mostra chiusura e benessere nello stare con se stesso.
  • 8 – con le mani infilate tra le gambe: mostra sensibilità e purezza, sei sempre disponibile ad aiutare al prossimo; al contempo sei timido e hai poca sicurezza in te stesso.
  • 9 – mani sulle ginocchia: un modo di sedersi la cui comodità cela sicurezza, che gli altri ti riconoscono; sei di ispirazione per gli altri che pendono dalle tua labbra.
  • 10 – mani conserte: denota emotività e impulsività, nonché ottimismo per la vita. Le persone amano la tua positività e ti prendono da esempio.
Impostazioni privacy